Home Attualità

MARILYN MONROE: all’ asta le sue foto inedite

CONDIVIDI

ALL’ ASTA FOTO INEDITE DELLA DIVA PRIMA DI ORCHIDEA BIONDA – Alcune foto di Marilyn Monroe, dal periodo in cui aveva 20 anni, saranno presto messe all’asta. Le foto in questione sono scattate nel lontano 1946 da Joseph Jasgur ad una giovanissima Norma Jeane Doughterty. Era il primo servizio fotografico dell’attrice, all’epoca  già sposata,  che appare spensierata ma un po’ paffuta mentre posa su una spiaggia in una mattina d’estate.  A distanza di due anni da quel servizio arriverà il suo primo film, “Orchidea Bionda” (Ladies of the Chorus) diretto da Phil Karlson nel quale interpretava Rosetta Calavetta.

Ora le foto della diva saranno vendute in un’asta, come stabilito dal giudice fallimentare della Florida, per saldare il debito del fotografo Joseph Jasgur. Secondo il capo delle aste, Darren Julien, si tratterebbe di un caso raro perché le foto della Monroe sono prottete da copyright e difficili da rivendere o comprare. Poi, in  questo caso, il valore aumenta pure perché si tratta del primo servizio fotografico dell’attrice. E come se non bastasse, le foto in questione sono già state oggetto di diverse battaglie giuridiche proprio perché protette da diritto d’autore e di conseguenza difficili da pubblicare.

L’appuntamento con la diva bionda è tra il 2 e il 4 dicembre a Beverly Hills, in California. Chi sarà il fortunato acquistatore delle foto inedite?

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CULTURA CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CINEMA CLICCA QUI!