Home Attualità

ROMA FICTION FEST 2011 prende il via

CONDIVIDI

INAUGURATO ROMA FICTION FEST 2011 – È stata un vero successo la serata inaugurale della quinta edizione del Roma Fiction Fest, che si terrà dal 25 al 30 settembre. Il fest di quest’anno, diretto da Steve della Casa, ha cambiato location spostandosi dall’Auditorium di via della Conciliazione al Parco della Musica e rispetto agli anni precedenti sarà ridotto di cinque giorni. Ospite d’onore Jim Belushi, la star americana della fortunatissima serie “La vita secondo Jim” andata in onda sul’Abc  per ben otto anni, che ha inaugurato la kermesse insieme a Gigi Proeitti.

Sul carpet dell’Auditorium Parco della Musica hanno sfilato le grandi star della fiction italiana. La prima a presentarsi è stata la bella ed elegante Vanessa Incontrada, quest’anno nel ruolo  della madrina dell’evento.  “È una delle protagoniste più amate dal grande pubblic0 della risata intelligente”, dice il direttore artistico Della Casa.  Il clou della serata è stato l’arrivo della star americana Jim Beluschi – accompagnato dalla Presidente della Ragione Lazione, Renata Polverini – che insieme a Gigi Proietti ha fatto un duetto d’eccezione.  Alla serata inaugurale c’erano  tanti vip tra cui Claudia Gerini, Federico Zampaglione, Lunetta Savino, Ricky Tognazzi, Bianca Guaccero e molti altri.

L’ospite di riguardo Gigi Proietti,  che ha presentato in apertura la sua fiction “Il signore della truffa”, ha ricevuto il Roma Fiction Fest Excellence Award. Oltre a lui, è stata premiata un’altra grande star delle fiction, Lunetta Savino. Un altro protagonista d’eccezione della serata, l’ospite americano Jim Belushi, a cui Presidente Polverini ha consegnato il premio per l’Eccellenza Artistica.

L’inaugurazione ha avuto anche degli ospiti non attesi. All’inizio della conferenza stampa si sono presentati Jimmy Ghione e le telecamere di “Striscia la notizia” che volevano parlare con la Presidente Polverini. Alla governatrice della Regione Lazio  il giornalista di Striscia, salito sul palco prima ancora che i protagonisti della giornata prendessero la parola, ha fatto presente che ci sono fornitori e personale della scorse edizioni che non sono stati pagati. “Ci stiamo prendendo cura di pagare i fornitori cui dobbiamo 4 milioni 307 mila euro. Abbiamo trovato un debito di 25 miliardi. Ci tengo però a dire che questa è la prima edizione dell’Assessore Fabiana Santini che, pur utilizzando modalità diverse, ha mantenuto alta la qualità”, ha replicato la Polverini.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CINEMA CLICCA QUI!