Home Attualità

LIBRI: “Sabato, addio” di Marco Archetti

CONDIVIDI

NELLE LIBRERIE IL NUOVO ROMANZO DI MARCO ARCHETTI, “SABATO, ADDIO” – Edito da Feltrinelli e nelle librerie da poco meno di un mese, il libro “Sabato, addio”, scritto da Marco Archetti, narra la storia di Gigi e Filippo, due amici ultratrentenni entrambi single. Il primo è un ristoratore, mentre l’altro lavora in un supermercato.

Segnati dall’assenza di una donna che possa rallegrare le loro giornate, i due ogni sabato, da ormai quindici anni, concercano l’abitudine di recarsi dopo il solito giro in centro a Brescia nel solito localino per bere qualcosa.

Le cose cambiano però quando Gigi rivela all’amico di “essersi messo con una”. Filippo si allontana come sconfitto, e seguendo disperatamente alla ricerca di una donna, resta spiazzato dalla notizia che reputa peggiore: Gigi si sposa con Benedetta.

La disperazione porteranno Filippo a trasferirsi a Santo Domingo dove sarà avvolto dalla passione di Marlén, la donna perfetta.

La decisione di portarla in Italia e sposarla gli sembra poi la decisione più sensata, ma a questo punto la vicenda prenderà una piega che non sembra certo condurre ad un happy ending.