Home Attualità

CURA CAPELI: dopo l’inverno prepariamoli all’estate

CONDIVIDI

DOPO IL FREDDO ANCHE I CAPELLI DEVONO TORNARE IN FORMA PER L’ESTATE – Vi state mettendo in forma per la prova costume? Sicuramente si. State rimettendo in sesto i vostri capelli per l’estate? Forse questo no. Infatti non tutti sanno che, dopo l’inverno, anche i capelli necessitano di una “revisione” pre-estate: insomma, se per il nostro fisico è in arrivo la prova costume, per i nostri capelli ci sarà “la prova sole”; vediamo allora come rimetterli in forma.

La prima regola è ovviamente curarli dall’interno con una adeguata alimentazione: vitamine, oligoelementi e sali minerali sono essenziali per mantenere la nostra chioma forte e lucida, assumiamo allora tanta frutta e verdura che ci aiuterà a contrastare la disidratazione dovuta a caldo e sole.

Il secondo step è senza dubbio fare un salto dal parrucchiere: optiamo per un taglio corto e sbarazzino che ci permetta di ridurre al minimo l’uso del phon (già il calore dall’esterno è molto quindi meglio non acuirlo!) e che dia nuovo vigore ai nostri capelli.

Passiamo ora a qualche trattamento più specificatamente estetico: intanto è buona norma applicare una volta a settimana una maschera nutritiva che prepari il capello allo stress delle giornate di mare; potrete optare per un prodotto consigliatovi dalla vostra profumeria di fiducia oppure preparare voi qualcosa in casa, in entrambi i casi la costanza sarà l’ingrediente più importante.

Infine durante il periodo estivo è consigliato limitare al massimo lo stress per i capelli, già sottoposti a dura prova da vento, sabbia, sole e quant’altro: anche quando li lavate allora riducete al minimo l’uso dello shampoo e ricordate sempre di diluirlo prima di applicarlo sulla cute.

Come vedete le norme sono poche e semplici: cosa aspettate allora a rimettere in forma i vostri capelli?

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!