Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Il collo: quando si vedono i segni dell’età

Il collo: quando si vedono i segni dell’età

CONDIVIDI

Il collo è una zona delicata: ma ci sono soluzioni rapide e indolori

Per ringiovanire la pelle del collo un po’ rugosa e che ha perso compattezza non sono necessari trattamenti importanti o eccessivamente invasivi.

Iniettare un composto di acido ialuronico e proteine, con il cosidetto metodo a pistola (le gocce di prodotto vengono “sparate” sottocute con una specie di pistola di plastica) è un’ottima soluzione perchè si riempie il tessuto in modo uniforme senza lasciare gli antiestetici ponfi e senza che la paziente avverta alcun dolore.

I dermatologi suggeriscono, però, di abbinare sempre qualche seduta di radiofrequenza combinata con la luce pulsata: l’effetto sarà quello di stimolare la produzione di collagene e di rendere così la pelle più elastica e tonica.

La buona notizia per chi desidera un peeling al viso efficace e sicuro come quello che fa il medico? Si trova in farmacia e si chiama Neostrata: è a base di acido glicolico e acido citrico. Stimola il ringiovanimento cellulare, toglie dal viso il grigiore e restituisce alla pelle un aspetto fresco e luminoso.

fonte: donnamoderna