Home Attualità

Anticipazioni Uomini e Donne: la scelta di Samuele

CONDIVIDI

Samuele sceglie Claudia

Ieri li avevamo lasciati così, oggi finalmente va in onda la parte finale della scelta di Samuele Nardi.

Le ragazze vengono quindi fatte uscire dallo studio, le due sono pensierose, non sanno immaginare la scelta su chidelle due punterà.

VIDEO NEWSLETTER

“Ho paura di aver buttato tutto dietro ad una persona che poi non mi vuole….Io so quello che voglio, mi è piaciuto quello che ha detto adesso, che sa chi scegliere, che sa chi vuole, almeno qualsiasi sarà la scelta è convinto. Io e lei siamo proprio diverse….Claudia è molto positiva, parla tranquillamente alla redazione, nell’attesa del ‘verdetto’.

Valentina invece è in un lago di lacrime, forse sente Samuele lontano da lei. “Non voglio stare così…mi dispiace troppo che lui ancora abbia dei dubbi….non riesco a smettere di piangere! Mi arrabbierei troppo se non fossi io la scelta….Ha fatto di tutto perchè io rimanessi, perchè mi lasciassi andare…una volta che lui ce l’ha fatta….no no…..”

La sera prima della puntata la redazione porta alle ragazze una camomilla in albergo e un album fotografico con tutti i momenti più belli delle due coppie, vanno i due RVM.

La prima a ricevere la sorpresa è Claudia: “Se mi avvicino solo minimamente al pensiero che non mi scelga mi fa troppo male….Io mi sento già sua…Gli vorrei solo dire ‘prendimi e portami via…'”

“Sembra un sì Maria…poi chissà” commenta Samuele in studio.

E’ poi il momento dell’RVM di Valentina “La cosa che mi fa sentire bene è la complicità che abbiamo, mi fa battere tanto il cuore…..Prima era arida dentro, ed il fatto di essere tornata emotiva mi fa capire che non sono morta dentro….Se fosse qui gli direi che sono andata a dormire col suo profumo addosso, che sono pronta ad aprirgli il mio cuore, e di iniziare questo viaggio in due….”

Samu inizia da Valentina…che ansiaaaaaa!!!! 😀

“Ci siamo….il giorno che aspettavamo è arrivato….ricordo il giorno che sei scesa…fin dal primo giorno abbiamo bisticciato..abbiamo avuto da ridire, ci siamo lasciati l’ultima puntata bisticciando, sono passati sei mesi, e le cose non sono così cambiate, i nostri caratteri duri ci sono sempre, però mi hai incuriosito, il tuo carattere mi ha incuriosito, e volevo vedere cosa si nascondeva dietro questo carattere, inizialmente ti ho corteggiato io, ero io che ti desideravo, e tu che ti lamentavi…del mio carattere duro, il mio carattere permaloso….sono andato avanti così, poi a Natale è scesa una nuova Vale, chi l’avrebbe mai detto…. una Valentina che ha dimostrato interesse, che ha lottato per quest’uomo, che dimostra a sprazzi questo interesse….Lì per lì ci sono rimasto, ero contento, finalmente tu mi davi le giuste attenzioni, e non mi sembrava vero, però….Secondo me nella vita una persona quando vuole arrivare a conquistare una persona, deve essere libera di amare e deve lasciarsi il passato alle spalle e deve smussare il suo carattere e non deve sempre centellinare i sentimenti, io con te sento questo, ed è per questo che non sei tu la mia scelta”….

“Tu mi hai rincorso, hai fatto di tutto per far si che io restassi, hai fatto di tutto per portarmi a te, e nel momento in cui ci sei riuscito…quasi illudendomi in tante situazioni, mi hai mollata…tu non hai deciso ieri chi era la tua scelta…Perchè mi hai baciato davanti ai miei….non avresti dovuto farlo….siamo stati in macchina insieme l’altro giorno, ed hai allungato le mani su di me, mi hai mancato molto di rispetto…”

I toni di Samuele diventano irruenti: “Io fino a tre settimane fa la mia scelta eri tu, volete sapere perchè? L’ultima puntata tu mi hai detto ‘fai attenzione che è da Aprile che sei lì’! Io sono rimasto come un pezzo di merda! Io non sono lo sfigato di turno! Io chiedo scusa ai tuoi genitori, ma se tu mi avessi amato non mi avresti trattato così! Tu cerchi di lavarti le mani dicendomi che la colpa è mia! Ma anche tu non hai fatto nulla!”

Valentina corre in camerino, e questo è il suo sfogo con la redazione:

“Stronzo! Non solo non mi ha scelta, ma mi urla anche addosso? Non ci ho perso nulla! Chi non mi ama non mi merita! E’ un ragazzino, si fa prendere solo dai bollenti spiriti! Ma mi meritavo questo? Dopo tutto quello che ho fatto? Mi sono umiliata! Mi ha baciato davanti mio padre e mia madre! Ma che valori hai?? Se lui è così io cerco altro! Sono fatti della stessa pasta! Vuole una donna che gli nasconda le cose? Io ho voluto credere in lui, e mi ha ripagato così! Che cogliona che sono , che stupida! Mi ha trattato male fino alla fine, poteva usare altre parole! Io ci credevo, perchè ha fatto così?? Allora non dirmi ‘sei unica’, ‘ti penso sempre’, ‘quello che ci aspetterà fuori di qua’…perchè l’ha fatto??

Intanto in studio: “Maria mi dispiace vederla così….ma io non l’ho mai presa in giro! Io a trent’anni forse ho bisogno anche un po’ di dolcezza! L’ho rincorsa, l’ho fermata, Maria se lei fosse stata diversa al posto di Claudia c’era Valentina! E’ ovvio che mi piace, ma io ho bisogno d’altro! Mi piace anche Claudia, lei mi da altro, con Valentina inizialmente ci può essere stata l’attrazione fisica, ma dopo un po’ di tempo serve altro, litigavamo anche se spostavo un bicchiere! Non potevo andare avanti così, poi sui giornali leggevate tra due settimane ‘Tronista uccide corteggiatrice! Non si può!”

E’ il momento di Claudia:

Claudia…ua ragazza di poche parole ma di grande passione….queste poche parole spesso mi hanno creato dei dubbi…il più delle volte mi sono chiesto come facesse una ragazza a dichiarare interesse senza mai avere una reazione…eri lì, bella ma non ballavi….Però è arrivato il giorno in cui mi sono chiesto, ma se questa ragazza continua tutti i giorni a dirmi ‘ti voglio conoscere’ forse qualcosa prova….Ed un giorno ti ho spronata, ed ho detto, o cambia un po’ o va a casa, tu il messaggio l’hai recepito, sei cambiata, ho provato a venire nel tuo mondo, e tu mi hai aperto le tue porte mi hai fatto vedere tanti aspetti di te che mi sono piaciuti, hanno provato più volte a metterci i bastoni tra le ruote, ma non sono serviti a farmi cambiare idea su di te, ed è per questo che la mia scelta sei tu!”

“Non è una domanda quella che mi hai fatto, mi hai detto che la scelta sono io…quindi……….SI’ LO VOGLIOOOOO!”

Il bacio a questo punto è d’obbligo…ed i due non se lo fanno nemmeno chiedere! Staccarli è quasi impossibile!

“Vorrei ringraziare mia sorella che oggi non poteva essere qui, te Maria per quello che hai fatto, e poi ringrazio te Samuele, perchè le cose che mi hai detto sono tutte vere, se tu non mi avessi spronato adesso non sarei qui!”

“Io ho una lettera come saluto finale Maria, per ringraziarvi tutti

Cara maria, l’esperienza vissute quando volgono al termine portano sempre un viaggio introspettivo… Vorrei provare a far giungere a te le mie emozioni di questo percorso, il mio ricordo va a tutte quelle persone che in questa avventura non sono mai state visibili, alle costumiste, agli operatori con cui è nato il bellissimo rapporto, agli autisti, a Tina, a Gianni ed alcuni personaggi del pubblico in studio, che anche se a volte in maniera negativa hano fatto emergere lati di me che non sarebbero mai emersi. Arrivando poi alla redazione che è stata interprete dei miei stati d’animo, non è un gesto di dovere questo, ma perchè lo sento per quest’anno passato insieme, grazie Maria a te e al tuo staff…”

Anche quest’avventura è arrivata al termine, lasciandoci emozioni che solo l’amore, quello vero, sa dare…Speriamo per Samu che questa sarà la volta buona…