Home Attualità

Google festeggia San Valentino

CONDIVIDI

Il motore di ricerca Google si veste di cuori per San Valentino

Non poteva certo mancare all’appuntamento con la festa più amata dagli innamorati di tutto il mondo (e più odiata dai single). Oggi è San Valentino e Google ha cambiato il suo “doodle” in un tripudio di cuori e colori inneggianti all’amore.

Volete sapere perchè San Valentino è il santo degli innamorati? Cliccate qui e scoprirete il motivo (i motivi a dirla tutta) e anche dove trovarlo, se volete visitare la sua tomba e i luoghi che lo accolgono.

VIDEO NEWSLETTER

Intanto sappiate che in Italia il 70% delle coppie festeggerà questa giornata, con una cena nella maggior parte dei casi, un regalino semplice e qualche bacio in più. Il resto della popolazione “felicemente accompagnata” considera San Valentino una festa inutile, accampando la solita scusa: “l’amore va festeggiato ogni giorno”.

Per carità, siamo d’accordissimo. Ma una festa dedicata all’amore andrebbe onorata, anche perchè, guarda caso, proprio nel giorno di San Valentino si propongono fidanzamenti, matrimoni e molto altro. Sembra una scusa, ma quando si tratta d’amore ben vengano le scuse!

Siete single? Non disperate. L’amore bussa alla porta di tutti!

Buon San Valentino!