Home Attualità

Previsioni meteo oggi 26 gennaio 2011

CONDIVIDI

Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi

Previsioni meteo Nord: cieli più nuvolosi in giornata sulla Liguria ed Emilia Romagna, con deboli piogge sparse e locali deboli nevicate a 3/500 m specie sul levante ligure e su Emilia. Dal pomerigigo e verso sera le nubi si estendono anche alle medie e basse pianure lombarde, est Piemonte, alessandrino, con deboli piogge sparse e ancora fiocchi a 4/500 m . Tempo più asciutto e con locali spazi più soleggiati altrove. Temperature fredde al mattino con minime ancora fino a -4/-5° in pianura; massime tra 6 e 9°.

Previsioni meteo Centro: cieli nuvolosi sulle regioni tirreniche specie tra Toscana, ovest Umbria, Lazio e aree interne abruzzesi, molisane con piogge sparse e qualche nevicata a 5/600 m; meglio sulle regioni adriatiche con spazi più soleggiati. Temperature in lieve aumento con massime tra 7 e 9° in pianura.

Previsioni meteo Sardegna: tempo abbastanza soleggiato in giornata salvo qualche addensamento specie su Olbia-Tempio e locali nebbie mattutine sui rilievi centrali . Tendenza la sera-notte ad aumento di nubi sui settori meridionali, cagliaritano con piogge diffuse la notte e qualche nevicata a 900/1000 m. Temperature in lieve aumento con massime in pianura sui 9/11° .

Previsioni meteo Sud e Sicilia: nubi diffuse su Campania e su Sicilia con deboli piogge sparse e qualche nevicata su Campania a 600 m; nubi irregolari in estensione al pomeriggio e la sera anche sul foggiano e Lucania con qualche piovasco o fiocco a 6/700 m . Tempo più asciutto e soleggiato sul resto del sud. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 9/11°.

Fonte: IlMeteo.it