Home Moda & Abbigliamento Moda: torna il Vintage

Moda: torna il Vintage

CONDIVIDI

Il Vintage torna di moda

di Lucia Grispo

Eh sì care amiche…A quanto pare la parola chiave dell’anno è Vintage. Stile che si ispira alla moda, purtroppo passata, ma immortale di un eleganza che non mostra.

Aboliti i pantaloni a vita bassa e le maglie XS estremamente attillate, il vintage dà il via a gonne che arrivano fin sotto il seno e a pantaloni che abbracciano i fianchi coprendoli e donando nuovamente una forma più sensuale al corpo femminile.

Cappelli a tesa larga con colori molto chiari perfino in inverno, cappotti molto lunghi con colletti in pelliccia, maxi occhiali, collane lunghe e bracciali vistosi da abbinare a camicette rosa opaco o a fantasie fiorate molto semplici.

Uno stile adatto a tutte le età ma che predilige solitamente figure filiformi e molto snelle.

Il vintage ha colpito non solo il pubblico più adulto ma anche i teenager che si trovano a scoprire la bellezza di dive quali Grace Kelly, Audrey Hepburn e Marylin Monroe.

Sempre più personaggi famosi ricalcano questo tipo di stile, come ad esempio Anne Wintour, la giovanissima cantante Katy Perry che inneggia a colori sgargianti e a costumi coprenti anni’20 o come Anne Hathaway nel film “Il diavolo veste Prada”.

Insomma non mi resta che dirvi: Let’s have a vintage winter!