Home Attualità

Ferrovie dello Stato: la freccia diventa Rosa…per un mese

CONDIVIDI

Promozioni nel mese di Ottobre per tutte le donne!

 

Le ferrovie si tingono di rosa. Per l’intero mese di ottobre stazioni e treni del Gruppo FS diventeranno teatro di iniziative e promozioni di grande impatto a favore della clientela femminile, con al centro una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne, con il sostegno e la collaborazione di Ministeri e Associazioni.

L’ottobre rosa di FS

Frecciarosa è il progetto del Gruppo FS lanciato giovedì 30 settembre 2010, nel corso del Frecciarosa Day: un vero e proprio evento che ha illustrato tutte le iniziative in corso per il mese di ottobre tagliate su misura per un pubblico femminile.
Una campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne, con consulenze gratuite a bordo di alcuni treni AV, distribuzione di materiali informativi, approfondimenti e interviste sulla web radio di FS. 
La possibilità, inoltre, per le donne di viaggiare gratis sui treni della media e lunga percorrenza (con l’Offerta Familia Ottobre e Sabato Rosa) e l’opportunità di usufruire di un biglietto omaggio per i musei di Roma, Firenze, Venezia e Napoli esibendo il biglietto “Promo Rosa”, oltre a tanti omaggi e sconti ad hoc per le viaggiatrici . L’inziativa coinvolge inoltre anche pattuglie Polfer di sole donne sui treni e nelle stazioni per informare sui temi della sicurezza.

30 settembre 2010, Frecciarosa Day

In programma, per il Frecciarosa Day, la distribuzione di shopper ecologiche realizzate da FS con le detenute del carcere di Rebibbia e materiale informativo, personale femminile a bordo (dal macchinista, al capo treno fino al personale di assistenza), personalizzazione di interni, menù speciali, omaggi dolci e coccole per le clienti, e informazioni nei FrecciaClub.
Nei salottini del Frecciarossa Roma – Milano saranno infine offerte consulenze specializzate sui temi della prevenzione delle malattie femminili, brochure illustrative, materiali informativi sulla prevenzione e un questionario sulle preferenze di viaggio del “gentil sesso”. Corner rosa dedicati nei FrecciaClub di Roma e Milano daranno infine il benvenuto alle viaggiatrici. 

Patrocinano il progetto delle Ferrovie dello Stato: il Ministero degli Affari Esteri, Beni e Attività Culturali, Infrastrutture e Trasporti, Interno, Lavoro e Politiche Sociali e Ufficio della Consigliera Nazionale di Parità, Pari Opportunità, Pubblica Amministrazione e Innovazione, Salute, Turismo, le Associazioni IncontraDonna e ONDa, la Fondazione Bellisario e, infine, alcuni partner commerciali.

Vai sul sito delle FS per maggiori informazioni!  http://www.ferroviedellostato.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=89b2aae91de3b210VgnVCM1000003f16f90aRCRD