Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

IDEE REGALO, festa della mamma: un bouquet di muffin

domenica, aprile 15th, 2012

muffin3 e1334430323152 IDEE REGALO, festa della mamma: un bouquet di muffinUn semplice ma “dolcissimo” regalo per la festa della mamma – Un regalo può essere realizzato in mille modi diversi, acquistato in svariati negozi e dedicato a diverse occasioni ma se c’è una caratteristica che qualsiasi tipologia di dono deve obbligatoriamente avere questa è la dolcezza.

La proposta che vi facciamo oggi dobbiamo ammettere, ad onor del vero, che sviluppa tale requisito in modo forse un po’ troppo spiccato ma cosa volete farci? ci sono occasioni in cui la dolcezza non è mai troppa e, tra queste, possiamo senza dubbio annoverare la festa della mamma. Nel giorno in cui si celebra una persona tanto speciale sarebbe inconcepibile lesinare in “zucchero” e così oggi vi facciamo una proposta nella quale quest’ultimo è l’indiscusso protagonista: prepariamo dei bouquet di muffin!

muffinbougquet e1334431834522 IDEE REGALO, festa della mamma: un bouquet di muffin

L’occasione infatti vorrebbe da tradizione il dono di un bel mazzo di fiori ma noi abbiamo pensato che soddisfare la gola è sempre un modo eccelso per conquistare le nostre mamme e così perchè non abbinare le due cose: un idea perfetta sia come lavoretto per i più piccoli che come semplice pensiero per dare il buon giorno in questa giornata. Vediamo allora subito cosa ci occorre:

muffin

pirottini colorati di varie dimensioni

spiedini

carta crespa

Pochi “ingredienti” insomma per un dono simpatico ma anche facilissimo da comporre: basterà infatti adagiare il muffin ancora avvolto nel suo pirottino su carta pesta tagliata a fiore o su altri pirottini di dimensione più grande; una volta fatti tutti gli strati desiderati, si può procedere a inserire nella base lo spiedino che fungerà da “stelo” ma anche da legante per tutte le componenti. Incredibile ma il fiore è già pronto, non vi resta che farne a volontà e presentare tutto alla festeggiata con un grande sorriso d’accompagno. Per i perfezionisti però consigliamo ancora un ultimo tocco: per dare ancor di più l’idea floreale potete avvolgere gli spiedini nella cartapesta verde, solo così il vostro fiore sarà davvero impeccabile.

Ora siete davvero pronti a celebrare come si deve la vostra mamma: che ne dite, c’è abbastanza dolcezza?

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE IDEE REGALO!



Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna