Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

PELLE: parla l’esperto, seconda parte

mercoledì, marzo 14th, 2012

pelle chiara 328x492 PELLE: parla lesperto, seconda parteContinua la nostra collaborazione con la professionista della pelle Sissi Faggion, presente nella capitale nel centro estetico Miumi Sun (centro commerciale I Granai). La volta scorsa Sissi ci ha introdotto le basi per la conoscenza della nostra pelle, ma oggi vuole spiegarci ancora più approfonditamente come è composta e perché a volte siamo noi stesse a ‘rovinarla’ con le nostre mani. Alla fine del suo intervento non perdetevi una sorpresa che il Centro Miumi Sun ha in serbo per voi!

Oggi voglio spiegarvi, care lettrici, passo dopo passo quali sono fattori responsabili di una pelle sana:

-PH 

Il ph è una misura del grado di acidità o alcalinità di una sostanza. Ha una scala di valori che va da 0 a 14: da 0 a 7 ph acido, da 7a 14 ph alcalino, a 7 è neutro. Il Ph 5.5 è quello si una pelle sana.

Il PH cutaneo permea il film idrolipidico e tutta la pelle; è acido ed è mantenuto tale principalmente dalle secrezione delle ghiandole sebacee con la loro produzione di acidi grassi insaturi. La sua funzione principale è quella di fungere da barriera per virus, batteri e sostanze chimiche.

-FILM IDROLIPIDICO

Il film idrolipidico è formato dalle secrezioni delle ghiandole sudoripare e dalle ghiandole sebacee. Ha l’importante compito di mantenere la pelle idratata (NMF) e fungere da naturale sostanza antirughe.

Quindi il ph è correlato al film idrolipidico, un velo sottile che riveste la nostra pelle, costituito da acqua e da lipidi, è la nostra barriera naturale e quando è intatta mantiene la pelle idratata e protetta da batteri e agenti esterni.

Quando invece si altera a causa di tantissimi fattori esterni quali una semplice detersione cattiva, si creano delle microfessurazioni attraverso le quali i batteri sono liberi di entrare e invece  l’acqua contenuta nei  tessuti evapora. Da qui l’importanza della corretta DETERSIONE, che tratteremo nel prossimo intervento.

 Nel frattempo abbiamo il piacere di informarvi che a tutte le lettrici di CheDonna.it che diventeranno nostre clienti, ed alle clienti del Miami Sun (via mario Rigamonti 100 presso Centro Commerciale I Granai Piano seconto fronte Unicredit tel 06 51957113) verrà regalato il SOIN PROFESSIONNEL DE BEAUTE’ MATIS! Un trattamento di bellezza con 60 minuti di coccole!!!!

Cosa praticamente avviene durante il Soin Professionel del Beauté?

Nella prima fase la Personal Skin Trainer (un persona formata e diplomata per effettuare diagnosi professionale per poter “prescrivere” il prodotto pià adeguato alle esigenze della pelle) effettuerà una breve intervista alla cliente, non solo per conoscere meglio le sue abitudini ma per prendersi cura di LEI a 360 gradi.

Il percorso successivo  sarà garantito da 2 diagnosi professionali:

la prima è effetuata dallo  Skin Control,  una tecnologia che fornisce una valutazione scientifica e oggettiva dello stato di salute della pelle in profondità che  lavora su tre parametri: impedenziometria, utrasuoni e infrarossi.

La seconda, effettuata dallo skin test, è la luce di Wood che permette di  capire visivamente  le caratteristiche della pelle attraverso la sua colorazione.

Grazie all’uso delle diagnostiche professionali e alle nostre competenze possiamo quindi “educare” la cliente a prendersi cura della propria  pelle nel modo più corretto e personalizzato.

Vi aspettiamo!

MIAMI SUN SOLARIUM



Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna