20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BEPPE GRILLO BLOG: cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia? "è senza senso"

  • BEPPE GRILLO BLOG: cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia? "è senza senso"
Pioggia di polemiche su Beppe Grillo che si pronuncia contro la cittadinanza a chi nasce in italia da genitori senza cittadinanza - Internet ? senza dubbio un'arma, efficace certo ma, per chi la conosce bene, anche molto

Pioggia di polemiche su Beppe Grillo che si pronuncia contro la cittadinanza a chi nasce in italia da genitori senza cittadinanza - Internet è senza dubbio un'arma, efficace certo ma, per chi la conosce bene, anche molto pericolosa.
A volte infatti è proprio la tanta esperienza a renderci imprudenti: quando crediamo di conoscere oramai ogni segreto è quello il momento in cui finiamo per farci male. Questo è proprio ciò che è accaduto in queste ore a uno che nel web ha costruito i suoi più recenti successi, Beppe Grillo: il celebre e vulcanico leader del MoVimento 5 Stelle ha infatti pubblicato sul suo blog qualcosa che nemmeno i suoi seguaci più fedeli sono riusciti a digerire fino in fondo.
Il post, senza dilungarsi troppo, può essere riassunto con una delle frasi che lo compongono, «la cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è senza senso».
Se il concetto ora non fosse ancora abbastanza chiaro o lo sdegno non fosse ancora abbastanza alto, proseguire nella lettura potrà certo aiutare: Grillo infatti specifica, «o meglio, un senso lo ha distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi». Adesso naturalmente il concetto apparirà più chiaro e completo ma forse anche un po' più offensivo: oltre infatti a non essere un'affermazione lusinghiera nei confronti di chi vive in questo Paese sentendolo come suo, forse ancor più di chi quella cittadinanza l'ha ottenuta a costo zero, l'uscita sembra poco felice anche nei confronti della stessa popolazione italiana...
siamo forse così miopi da far sì che una simile questioni ci allontani da quant'altro accade nel nostro Paese? Forse però Grillo si è lasciato un po' troppo prendere dal suo spirito dissacrante, altra arma che conosce tanto bene da lasciarsene ferire: se la polemica è infatti la sua unica forza forse è oggi diventata la sua più grande debolezza. LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati