18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MAL DI TESTA: COMBATTERLO CON CURE NATURALI.

  • MAL DI TESTA: COMBATTERLO CON CURE NATURALI.
Fastidiosi mal di testa dovuti ai primi freddi. I primi freddi e gli sbalzi climatici, tipici di questa stagione, possono provocare cambiamenti di temperatura e scatenare a volte dei fastidiosi mal di testa, uniti poi ad

Fastidiosi mal di testa dovuti ai primi freddi. I primi freddi e gli sbalzi climatici, tipici di questa stagione, possono provocare cambiamenti di temperatura e scatenare a volte dei fastidiosi mal di testa, uniti poi ad un’alimentazione più calorica, stress, vita sedentaria, nervosismi ecco che si sviluppano emicranie più o meno accentuate. Fra i rimedi naturali più sottovalutati al primo posto troviamo l’acqua.
Infatti bere un bicchiere d’acqua fresca, può contribuire ad alleviare i dolori del capo, soprattutto se questi non sopraggiunti dopo un intensivo esercizio fisico. Ci sono anche delle erbe o olii essenziali, disponibili in erboristeria, a base di lavanda, menta piperita, melissa e albero del tè che possono agire sui centri del dolore, se applicati direttamente sulle tempie e sulla fronte, con dei leggeri massaggi. Non dimentichiamo poi i buoni “rimedi della nonna” per curare il mal di testa, come ad esempio una buona tazza di camomilla, tenuta in infusione con una foglia di alloro, oppure una tisana di fiori d’arancio o valeriana.
Anche alcuni alimenti ricchi di amidi possono favorire il ritorno alla normalità, come patate e limone, applicati in fette, separatamente sulle tempie. Infine ci sono una serie di rimedi omeopatici contro il mal di testa.
Se il disturbo colpisce il lato destro si può assumere della “Belladonna” in dosi opportunamente consigliate da uno specialista, oppure della “Bryonia alba” se il dolore pulsante è vicino l’occhio sinistro o la parte centrale.

Articoli Correlati