17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MISS ITALIA 2011: diretta live, minuto per minuto

  • MISS ITALIA 2011: diretta live, minuto per minuto
MISS ITALIA 2011, LA PRIMA SERATA - Ci siamo, uno dei momenti televisivi pi? attesi (o quasi) dell'anno, ? ora in onda. Immerso nelle polemiche di rito,? il concorso di bellezza pi? importante della nazione apre i battenti:

MISS ITALIA 2011, LA PRIMA SERATA - Ci siamo, uno dei momenti televisivi più attesi (o quasi) dell'anno, è ora in onda.
Immerso nelle polemiche di rito, il concorso di bellezza più importante della nazione apre i battenti: eliminazioni anticipate, innovazioni, nuovi canoni nella scelta delle Miss...
Insomma, di novità quest'anno ne troviamo diverse, ma quella che a noi fa più piacere, essendo un sito dedicato appunto alle donne, è la scelta di ammettere in gara anche ragazze un po' più 'formosette' rispetto agli altri anni.
Questo segnale indubbiamente cerca di sconvolgre un po' i canoni della bellezza anoressica, e questo non può che trovare consensi, sperando nell'accoglienza di questa iniziativa anche in altri ambiti, come quello 'bello e dannato' della moda. 21.35 - Si parte.
Miss Italia 2011 apre il sipario, per un'altra breve, ma (speriamo) intensa edizione.
Dopo 9 anni torna alla conduzione l'ormai 'zio' delle Miss, Fabrizio Frizzi.
In giuria oltre giornalisti e fotografi troviamo anche l'affascinante Giorgio Pasotti, nel ruolo di Presidente di giuria. 21.45 - Iniziamo a conoscere le Miss del concorso.
Sessanta splendide italiane sorridono alle telecamere.
Un po' ancora goffe e indecise nella camminata, alcune sembrano pesciolini fuor d'acqua, ma sicuramente una volta entrate nel meccanismo televisivo i sorrisi inizieranno ad essere meno forzati e le falcate meno tremolanti! 22.20 - La prima eliminazione della manifestazione: dieci tra le sessanta finaliste sono state escluse sulla sola valutazione estetica.
Infatti ancora nessuna 'dote' delle ragazze era stata messa in mostra, probabilmente queste dieci hanno meno colpito visivamente i giurati.
Ma per le escluse ancora non è detta l'ulima parola, sono ancora dunque ripescabili....
Che non sia proprio tra di loro la nuova Miss Italia? 22.25 - Conosciamo il primo blocco delle finaliste, le ragazze a tu per tu con la telecamera, per qualche secondo di 'intimità'. 22.30 - Si sfila! Le Miss che abbiamo appena conosciuto sono adesso in passarella, indossando bellissimi abiti di Luisa Beccaria.
Colori tenui, pastello, tessuti delicati, quasi eterei.
Eleganza e raffinatezza appaiono in passerella.
Le Miss iniziano a tirare fuori qualche lato in più...
Staremo a vedere. 22.35 - Altre presentazioni di nuove concorrenti, Miss sportive, Miss esperte di Karate, alcune più spigliate ed altre più impacciate.
Per alcune di loro la telecamera non è prorpio da definire una grande amica! 22.45 - Seconda sfilata con le nuove ragazze, stavolta sulla passerella troviamo BIBLOS.
Un look decisamente diverso dal precedente.
Donne più aggressive, più audaci: mini abitini su tacchi vertiginosi, pellicciotti avorio incorniciano i volti delle Miss, gonne da capogiro e maxi maglie mono spalla.
Questa parte delle sfilate rispecchia decisamente di più le ragazze del 2011.
I passi e gli sguardi delle ragazze iniziano ad essere più sicuri e decisi ed ammiccanti, il clima si sta sciogliendo. 22.50 - Lenny Kravitz è sul palco di Montecatini Terme, finalmente anche noi donne possiamo rifarci gli occhi! Il cantante e la sua band stanno intonando la famosissima 'STAND'.
Look da rockstar, occhialoni scuri, canotta con giacca in pelle nera, anelli e collana vistosa...
Lenny sa sempre come far girare la testa di noi donne! 23.05 - Terzo blocco a tu per tu con la telecamera: qui c'è la Miss che vuole fare la cantante, la Miss senza il papà, la Miss studentessa....
Ogni tanto sembra però che le risposte delle ragazze siano state confezionate dal Mulino Bianco...
Un po' di iniziativa e trasgressione non guasterebbero! 23.10 - Ciak si sfila! Siamo alla terza sfilata delle Miss, che stavolta indossano KRIZIA.
La sfilata inizia con una povera Miss incartata in un domopak dorato, ma per fortuna è solo il primo abito ad essere inguardabile! Si procede con argenti, ori, platini e dark lady, ma per adesso il nostro preferito rimane BIBLOS. 23.15 - Quarto ed ultimo blocco per le ragazze in gara per la loro presentazione.
Tra lacrime e sorrisi le finaliste adesso devono soltanto mostrare tutte le loro doti.
Chi vincerà? 23.20 - Sulla passerella stavolta le ragazze indossano i tessuti stampati di Ken Scott.
Colori, fiori, stampe, pance e piedi nudi per un look un po' gitano. 23.25 - STOP AL TELEVOTO.
Tra poco altre 10 ragazze saranno eliminate dal concorso.
La vincitrice sarà nella 4o finaliste? 23.35 - Sara Izzo, la numero 54, è la prima Miss a vincere una fascia, nella fattispecie quella di 'Miss Sorriso', la fascia di 'Miss Ragazza In Gambissima' viene invece vinta dalla Miss n.
10 Michela Albiani, mentre la fascia 'Miss Tecnologia Fidelity Point' la vince la Miss numero 49 Irene Cioni. 23.41 - La seconda eliminazione è in atto.
La scrematura è sempre più severa per le Miss.
Fin'ora le taglie 44 avevano resistito al duro giudizio della giuria, ma questa votazione miete alcune (ingiustificate) vittime.
tra le Miss più burrose Più si va avanti con le eliminazioni e più non ci troviamo d'accordo con la giuria...
Ma si sà, la tv è anche questo! 23.55 - Lenny Kravitz di nuovo sul palcoscenico.
Tra poco partirà il suo tour, Black and White, che passerà anche per l'Italia. 00.05 - Si parla con le quaranta finaliste.
Quest'anno la Mirigliani ha introdotto un decalogo composta da 10 punti fondamentali, come per esempio 'le Miss non devono avere tatuaggi troppo vistosi', piuttosto che 'le Miss non devono avere interventi estetici troppo vistosi'.
Le ragazze sono chiamate a dire la loro su questi punti...
Le poche timide che hanno preso il microfono hanno tutte avallato i 'dieci comandamenti delle Miss'...
Troppo buonismo? 00.15 - Raggiungono la kermesse anche due delle tre squalificate dell'edizione a causa di loro foto senza veli uscite sul web.
L'articolo 8 del famoso decalogo vieta alle Miss di fare foto di nudo, artistiche o non che siano.
Queste due ragazze raccontano la loro storia, puntualizzando che le loro furono foto prodotte per servizi lavorativi, null'altro e pertanto non le reputano gravi quanto la Mirigliani voglia far passare.
Si apre un dibattito in merito, e in molti accolgono lo sfogo delle due, denunciando che il decoro in tv è ucciso in molti altri modi, in fondo un nudo artistico non fa del male a nessuno! 00.35 - E' di nuovo il momento delle fasce: Maria Ludovica Perissinotto vince la fascia di 'Miss Eleganza'; la fascia di 'Miss Simpatia' viene invece assegnata alla Miss n.
31 Eleonora Pierella; la sesta fascia della serata, quella di 'Miss Benessere' va alla Miss n.
5 Valentina Vidal; 'Miss Cinema', una delle fasce più ambite della kermesse, è assegnata invece alla Miss numero 6, Mara Dall'Armellina, che vince oltre alla fascia, anche una partecipazione in un film di Vincenzo Salemme. 00.55 - Dopo la 3° eliminazione la prima serata di Miss Italia 2011 giunge al termine.
Altre 10 ragazze sono state eliminate, ma le 30 eliminate questa sera possono sempre sperare nel ripescaggio di domani, in finale....
Magra consolazione?

Articoli Correlati