Altro che crepes salate: in padella preparo questo ripieno di cui va matta tutta la famiglia

Non sai cosa realizzare per pranzo o per cena? Ecco l’idea che cercavi e che farà felici tutti. Devi assolutamente provarla!

Sappiamo bene che in estate non sappiamo mai cosa realizzare per pranzo. Il motivo? Fa caldo e non vogliamo stare ore davanti ai fornelli. Perché, confessiamolo, non tutti in famiglia mangiano le stesse cose.

Altro che crepes salate: in padella preparo questo ripieno di cui va matta tutta la famiglia
Altro che crepes salate: in padella preparo questo ripieno di cui va matta tutta la famiglia – Chedonna.it

Ecco quindi che dobbiamo fare varie preparazioni. Ma noi oggi vi vogliamo dare una soluzione incredibile. Si perché questa ricetta farà felici tutti. Anzi vi chiederanno anche il bis. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, continuate a leggere.

Una ricetta buona e veloce? Eccola, perfetta per tutta la famiglia

Ci sono tante ricette che possiamo realizzare ma quella di oggi, soprattutto in questa versione, fa letteralmente leccare i baffi a tutti. Possiamo accompagnarla con un piatto di verdure oppure servirla come secondo dopo un piatto di pasta.

Inoltre è perfetta anche se abbiamo ospiti a cena ed in questo caso può trasformarsi in un aperitivo. Ma di che cosa stiamo parlando? Di una buonissima frittata, che si può realizzare veramente con qualsiasi ingrediente. Oggi però la farciremo con spinaci e provola.

Come realizzare una fritta con spinaci e provola
Come realizzare una fritta con spinaci e provola – Chedonna.it

La lista degli ingredienti per 4 persone:

  • 6 uova
  • 600 gr. di spinaci freschi
  • 8 fette di provola
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • erba cipollina q.b.
  • sale q.b.
  • olio di semi di girasole

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa puliamo e laviamo gli spinaci poi mettiamoli a lessare in poca acqua salata. Quando sono pronti è importantissimo eliminare l’acqua in eccesso, quindi strizziamoli per bene. Adesso prendiamo le uova.

Sbattiamole con il sale, il parmigiano e l‘erba cipollina che in precedenza avremo tagliato finemente. Mettiamo un po’ di olio in una padella antiaderente. Quando è caldo versiamo il composto delle uova e facciamo andare su tutta la superficie della nostra padella.

Quando vediamo che è quasi pronta mettiamo gli spinaci e la provola che avremo tagliato a pezzettini. Chiudiamo quindi a libro facendo molta attenzione e facciamo andare sul fuoco per altri due minuti. Volendo possiamo realizzare anche singolo porzioni utilizzando di volta involta 1/4 del composto.

Uniamo un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e mi raccomando serviamole belle calde che filano. La nostra frittata con gli spinaci e la provola andrà letteralmente a ruba. Ed è anche un modo furbo per far mangiare le verdure ai più piccoli. Ovviamente potete sostituire gli spinaci con qualsiasi altra verdura.

Impostazioni privacy