21 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GOOGLE DOODLE: si celebra il Teorema di Fermat

  • GOOGLE DOODLE: si celebra il Teorema di Fermat
GOOGLE OMAGGIA CON UN DOODLE IL MATEMATICO PIERRE DE FERMAT - Eccoci arrivati ad un nuovo affascinante appuntamento con i Doodle del pi? celebre motore di ricerca al mondo, Google: questa mattina Big G ci da il buon giorno con

GOOGLE OMAGGIA CON UN DOODLE IL MATEMATICO PIERRE DE FERMAT - Eccoci arrivati ad un nuovo affascinante appuntamento con i Doodle del più celebre motore di ricerca al mondo, Google: questa mattina Big G ci da il buon giorno con una lavagna e una misteriosa formula matematica; si tratta del Teorema di Fermat, l'ultimo elaborato dal grande matematico. Ma Google certo non poteva stupirci solo con una scritta a gessetto: ecco allora che passando con il mouse sul logo compare la scritta “Dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema, ma questo doodle è troppo piccolo per contenerla”.
Questo simopatico dictat non è però frutto della genialità degli operatori ma si tratta di una rielaborazione di una affermazione dello stesso matematico che all'epoca disse, "Dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema che non può essere contenuta nel margine troppo stretto della pagina”. Gli omaggi di Google non finiscono mai! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati