24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

FRANKENSTEIN: Arriva la versione tv

FRANKENSTEIN, PRONTA LA SCENEGGIATURA ? Il Dottor Frankenstein e la sua creatura, ideati da Mary Shelley tra il 1816 e il 1817, sembrano destinati a essere i protagonisti della prossima stagione hollywoodiana. A quanto pare, ci

FRANKENSTEIN, PRONTA LA SCENEGGIATURA – Il Dottor Frankenstein e la sua creatura, ideati da Mary Shelley tra il 1816 e il 1817, sembrano destinati a essere i protagonisti della prossima stagione hollywoodiana.
A quanto pare, ci sono almeno una decina di team che lavorano a film tratti o ispirati al romanzo, con autori importanti come Tim Burton o Guillermo del Toro. Però non finisce qui.
La NBC, rete tv americana, ha dato il via a una serie tv, è già pronta la sceneggiatura, che porterà sul piccolo schermo i protagonisti del romanzo della Shelley.
I produttori esecutivi Russel Friend e Garrett Lerner, gli stessi di Dr.
House che sta giungendo alla ottava e probabilmente l’ultima stagione, stanno sviluppando il classico racconto dell’orrore che terrà gli amanti del genere horror incollati alla tv. Il romanzo di Mary Shelley è stato ripreso molte volte al cinema, sin dal cortometraggio muto del 1919 di J.
Searle Dawley.
L’ultimo a riproporlo è stato il regista Kenneth Branagh, nel film del 1994 “Frankenstein di Mary Shelley”, con Robert de Niro.
La gente meno giovane, ricorderà “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, dell’ormai lontano 1974.

Articoli Correlati