21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: “Famiglia: femminile plurale” di Emilia Marasco

  • 3|
IN LIBRERIA IL NUOVO ROMANZO DI EMILIA MARASCO ? ?Famiglia: femminile plurale? ? la storia di una donna di quasi cinquant?anni, Nina: moglie, madre, amica, confidente, sorella e lavoratrice. ? una donna timida che decide, a met?

IN LIBRERIA IL NUOVO ROMANZO DI EMILIA MARASCO – “Famiglia: femminile plurale” è la storia di una donna di quasi cinquant’anni, Nina: moglie, madre, amica, confidente, sorella e lavoratrice. È una donna timida che decide, a metà della sua esistenza, di farne un bilancio.
Ha avuto una vita piena, di amore ma anche di affetto, di lavoro ed anche di qualche rimpianto. Edito da Mondadori è questo un romanzo che dipinge, sullo sfondo di una splendida Genova, il ritratto di una donna contemporanea, fulcro di una famiglia allargata ed in continuo divenire.
Una vita la sua analizzata dall’autrice a fondo: dal primo errore commesso a vent’anni che le ha regalato Marco il primo figlio, alla nascita dei gemelli Viola e Simone avuti da Fabio, e poi c’è stato Giacomo il compagno “definitivo”, padre di Lorenzo – figlio di entrambi – e di Alice, avuta invece con Lucia.

Articoli Correlati