21 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREMIO STREGA 2011: il vincitore è Edoardo Nesi

  • PREMIO STREGA 2011: il vincitore è Edoardo Nesi
E? EDOARDO NESI IL VINCITORE DEL PREMIO STREGA 2011 CON IL LIBRO ?STORIA DELLA MIA GENTE? ? Giorni fa - e precisamente lo scorso 7 luglio - si ? tenuta a Roma la proclamazione del Premio Strega. Il vincitore ? stato decretato

E’ EDOARDO NESI IL VINCITORE DEL PREMIO STREGA 2011 CON IL LIBRO “STORIA DELLA MIA GENTE” – Giorni fa - e precisamente lo scorso 7 luglio - si è tenuta a Roma la proclamazione del Premio Strega.
Il vincitore è stato decretato presso il Ninfeo di Villa Giulia in una serata ufficiale trasmessa in diretta televisiva su Rai 1. Con forte dissenso del presidente della Giuria di quest’anno Antonio Pennacchi, vincitore della precedente edizione del Premio Strega, Edoardo Nesi è stato premiato dal presentatore Rai con ben 138 voti totali. A concorrere, oltre a Nesi altri 4 finalisti: Bruno Arpaia con il libro “L’energia del vuoto” (Guanda); Mario Desiati con “Ternitti” (Mondadori); Mariapia Veladiano con “La vita accanto” (Einaudi); Luciana Castellina con “La scoperta del mondo” (Nottetempo).
Escluso a sorpresa dalla cinquina finalista Fabio Geda, autore del bestseller “Nel mare ci sono i coccodrilli”.
edito da Dalai.

Articoli Correlati