20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ARTE: "Gli irripetibili anni ’60. Un dialogo tra Roma e Milano"

  • 10|
?GLI IRRIPETIBILI ANNI ?60. UN DIALOGO TRA ROMA E MILANO? - Ospitata nel Museo Fondazione Roma, Palazzo Cipolla e realizzata in collaborazione con il Comune di Milano ? Cultura, Palazzo Reale e con la Fondazione Marconi, la

“GLI IRRIPETIBILI ANNI ’60.
UN DIALOGO TRA ROMA E MILANO” - Ospitata nel Museo Fondazione Roma, Palazzo Cipolla e realizzata in collaborazione con il Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e con la Fondazione Marconi, la mostra è organizzata dalla Fondazione Roma - Arte - Musei con Arthemisia Group. A cura di Luca Massimo Barbero e dal titolo Gli irripetibili anni ’60.
Un dialogo tra Roma e Milano, l’esposizione è aperta al pubblico da ormai più di una settimana e lo sarà fino al 31 luglio 2011. “Con questa mostra – dichiara nel comunicato stampa il Prof.
Avv.
Emmanuele F.M.
Emanuele, Presidente della Fondazione Roma - vogliamo rappresentare al grande pubblico quello che fu un momento di svolta nella cultura artistica del nostro Paese, un decennio di ricerche d’avanguardia che ha avuto nella scena creativa romana e milanese degli Anni Sessanta il proprio epicentro. Le 170 opere provenienti dalla prestigiosa Fondazione Marconi di Milano e da altre importanti istituzioni internazionali (The Berardo Collection di Lisbona, il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid e altri) appartengono ai seguenti artisti: Lucio Fontana, Alexander Calder, Gianni Colombo, Pietro Consagra, Piero Dorazio, Alighiero Boetti, Luciano Fabro, David Hockney, Yves Klein, Franz Kline, Piero Manzoni, Fausto Melotti, Man Ray, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Günther Uecker, Roberto Crippa, Gianni Dova, Arman, Enrico Baj, Lucio del Pezzo, Giulio Paolini, Osvaldo Licini, Giò Pomodoro, Giuseppe Uncini, Franco Angeli, Tano Festa, Valerio Adami, Emilio Tadini, Giuseppe Bertini. Se siete interessate alla mostra ma non riuscite a raggiungere la capitale vi informiamo inoltre che potete visitare l’esposizione a Milano a partire dal 7 settembre fino al 20 novembre 2011 negli spazi espositivi di Palazzo Reale! PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULL'ARTE CLICCA QUI! PER LEGGERE GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCA QUI! PER LEGGERE GLI ARTICOLI SUI VIAGGI CLICCA QUI! PER LEGGERE GLI ARTICOLI SULLA CUCINA CLICCA QUI!

Articoli Correlati