13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tips & tricks matita labbra: errori da evitare e mosse vincenti da sfruttare

  • Tips & tricks matita labbra: errori da evitare e mosse vincenti da sfruttare
"Costa meno, si pu? infilare anche nella clutch pi? striminzita e permette di essere pi? precise e raggiungere tutti gli angoli". Cos? descrive Clio Zammatteo sul suo blog i pregi che rendono la matita labbra un prodotto da

"Costa meno, si può infilare anche nella clutch più striminzita e permette di essere più precise e raggiungere tutti gli angoli".
Così descrive Clio Zammatteo sul suo blog i pregi che rendono la matita labbra un prodotto da acquistare a tutti i costi. Nel secolo dei rossetti long lasting e dei pennellini da precisione, la cara vecchia matita labbra era finita tra i prodotti della nonna, quelli che continuiamo a trovare tra gli scaffali della nostra profumeria di fiducia ma che finiamo per non acquistare mai, persuase che oramai siano obsoleti, fuori moda e anche un po' inutili.
Eppure il fatto che anche i rossetti best seller viaggino sempre affiancati dalla loro matita coordinata avrebbe dovuto dirci qualcosa.
Noi invece abbiamo ignorato il dettaglio, convinte che oramai la matita labbra avesse fatot il suo corso.
A quanto pare però le cose non stanno propriamente così. CheDonna.it vi invita dunque aoggi a riscoprire tutto il potenziale delle matite labbra, svelandovi i segreti per applicarle al meglio ed evitare grossolani errori.
Prendete appunti! POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -->Tatuaggi: tutto sul trucco semipermanente labbra Matita labbra: come applicarla al top? Perfetta da portare anche nella più piccola pochette per ritocchi dell'ultimominuto, infallibile nel correggere le piccole imperfezioni del contorno labbra, eccezionale per aggiungere colore anche negli angoli più sottili, geniale per perfezionare il colore di qualsiasi rossetto.
La matita labbra è davvero un super prodotto, a patto ovviamente di saperlo applicare al meglio.
Scopriamo allora tutte le mosse vincenti per sfruttare le proprietà di questo must have del beauty: 1 - Giusta consistenza Troppo morbida sbaverà, troppo dura si spezzerà rendendo l'applicazione assaiardua.
Anche per la matita la sfida sarà trovare la consistenza che sia una giusta via di mezzo. 2 - Diversa dal rossetto Potete ovviamente giocare con i colori ma solo per attente sovrapposizioni.
Se scegliete una matita dalla tonalità non perfettamente uguale al rossetto non potrete applicarla solo sul contorno labbra: dovrete passarla sull'intera superfice e fare poi attenzione a coprirla in toto con ilr ossetto scelto. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -->Labbra più voluminose? Piccoli trucchi dai grandi risultati 3 - Angoli delle labbra Soprattutto quando si usano rossetti molto scuri sarà benenon limitarsi al contorno ma applicare la matita sull'intera zona.
L'effetto finale sarà decisamente più preciso e regolare. 4 - Strabordare La matita può esser ovviamente usata per ingrandire leggermente le labbra, essenziale però è non esagerare.
Tenetevi sempre vicinissime, se non in parte sovrapposte, al vostro contorno naturale,così da non rischiare effetti decisamente troppo finti. 5 - Sperimentare Date libero sfogo alla vostra fanasia sovrapponendo matite, rossetti e gloss di colori diversi e creando così sfumature uniche e personalizzate per le vostre labbra.

Articoli Correlati