26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Valentino torna in pista

  • Valentino torna in pista
Valentino torna a correre dopo l'incidente Solo Valentino Rossi poteva rompersi una gamba e tornare in pista dopo un mese scarso e anche con ottimi risultati, tanto che c?? chi azzarda un rientro gi? il 18 luglio al

Valentino torna a correre dopo l'incidente Solo Valentino Rossi poteva rompersi una gamba e tornare in pista dopo un mese scarso e anche con ottimi risultati, tanto che c’è chi azzarda un rientro già il 18 luglio al Sachsenring, anche se forse è più una speranza che una concreta realtà. Ma quel che conta è l’aspetto fisico e psicologico con il quale Valentino ha affrontato i test in sella alla Yamaha R1 fornita dal team Yahama World Superbike: 11 giri di pista dalle 18.28 alle 18.55 girando 1'41''000, più lento del miglior tempo fatto in gara da Max Biaggi di circa di 4,5 secondi (1'36’’589), salvo poi rientrare in pista e fermare il cronometro sull’1'39’’300, e non dimentichiamoci che fino a 32 giorni fa era in un letto d’ospedale ad urlare di dolore. ‘Abbiamo fatto questo test per capire come dobbiamo continuare il lavoro e vedere come posso guidare la moto - ha affermato Rossi dopo le prove - il test è stato positivo ma una gara di MotoGP è più impegnativa di una prova.
Ho avuto qualche dolore alla caviglia, al ginocchio e alla spalla ma soprattutto mi mancavano la forza nella spalla e un pò di movimento alla caviglia.
Mi piacerebbe davvero tornare al Sachsenring, ma è ancora troppo presto per dirlo.
Abbiamo ancora dodici giorni e dobbiamo aspettare e vedere di quanto possiamo migliorare la mia condizione.
Guidare la Superbike è stato molto divertente - ha concluso - mi piacerebbe davvero andare al Sachsenring, ma dobbiamo aspettare un'altra settimana prima di prendere una decisione’.

Articoli Correlati