14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Attualità: Stella Mc Cartney crea scandalo con una foto shock

  • Attualità: Stella Mc Cartney crea scandalo con una foto shock
La guru della moda Stella Mc. Carney, dopo aver fatto infuriare le femministe di tutto il mondo affermando che le donne dal carattere forte non sono attraenti e aver descritto al sua ultima collezione come un omaggio alla

La guru della moda Stella Mc.
Carney, dopo aver fatto infuriare le femministe di tutto il mondo affermando che le donne dal carattere forte non sono attraenti e aver descritto al sua ultima collezione come un omaggio alla fragilità delle donne, scandalizza il mondo postando una fotografia "shocking" su Instagram.
Che donna vi offre la foto di questa discussa pagina di attualità. La fotografia ritrae la fotomodella "ultraskinny" la sud coreana Ji Hyde Park mentre indossa una canotta bianca dell'ultima collezione della Mc.
Cartney.
Perchè è stata postata una foto del genere? Per pubblicizzare quella canotta in particolare, il cui 15 per cento del costo della vendita sarà devoluto al Linda Mc.
Cartney centre del Royal Liverpool University Hospital, specializzato nella lotta contro il cancro.
La scelta di pubblicizzare un iniziativa nobile in aiuto di chi combatte contro questa terribile malattia attraverso una modella con evidenti problemi di anoressia, è stata molto discutibile.
La polemica infuriua sul web e sui media tanto che la stilista si è trovata costretta a chiedere scusa pubblicamente con una dichiarazione al britannico Independent in cui riguardo allo scatto fotografico afferma: "è stato fatto di fretta nel backstage".
Il problema non è lo scatto in se per se, ma ciò che rappresenta.
Può una persona così magra rappresentare la bellezza femminile? Forse una modella così magra non doveva proprio trovarsi nel back stage di una sfilata di moda.
Troppe ragazze seguono modelli sbagliati, di magrezza ma anche di falsi valori.
Non si può pensare di valere per la taglia che si indossa o per quante ossa si possano contare ad occhio nudo riflesse in uno specchio.
La donna è qualcosa di più alto e puro, un anima grande che raccoglie in se la vita e tutto l'amore dell'universo.
Guardando questa ragazza si può pensare alla fame, alle rinunce alla solitudine e a molta insicurezza, non evoca di certo l'idea di salute, serenità e buon rapporto con la vita e ciò che di più bello può offrire.
Stella Mc.
Cartney dopo la pubblicazione della foto e le conseguenti polemiche oltre a chiedere scusa ha cambiato la modella a cui far indossare la canotta.
La scelta è ricaduta su Malaika Firth modella leggermente più in carne.
Una cosa è certa, ormai tutti noi conosciamo questo discusso capo di abbigliamento, uno strano scherzo del destino, o un geniale strumento del marketing? Non possiamo saperlo, l'importante è non dimenticare mai che siamo donne e speciali e che meritiamo di essere amate per come siamo.

Articoli Correlati