25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

In Inghilterra la prima scuola per studenti "dormiglioni"

Dal prossimo anno in Inghilterra aprir? una scuola in cui le lezioni cominceranno di pomeriggio In Inghilterra, dall'anno prossimo, aprir? i battenti una scuola che usufruir? dell'orario esclusivamente pomeridiano per fare

Dal prossimo anno in Inghilterra aprirà una scuola in cui le lezioni cominceranno di pomeriggio In Inghilterra, dall'anno prossimo, aprirà i battenti una scuola che usufruirà dell'orario esclusivamente pomeridiano per fare lezione.   Andare a scuola di pomeriggio, senza più sveglie all'alba, potrebbe essere il nuovo sogno divenuto realtà degli studenti di sua Maestà.
Dall'anno prossimo infatti ci sarà un istituto scolastico per studenti dormiglioni che aprirà le porte ai suoi alunni ogni giorno alle 13.30. In Inghilterra il rispetto del sonno dei ragazzi è preso davvero sul serio, dal momento che ci sono scuole che iniziano le lezioni alle 10 o addirittura alle 11.30.
La Hampton Court House invece avrà il primato di scuola esclusivamente pomeridiana. Naturalmente questa decisione non ha lasciato indifferenti educatori ed opinionisti vari che sono insorti sostenendo che così si incentivi il comportamento lassista dei ragazzi. Il preside della Hampton Court House però ribatte argomentando cira la necessità di un giusto riposo per gli studenti.
Studi ed esperimenti in altre scuole hanno dimostrato che ore maggiori di sonno garantiscono una resa migliore.

Articoli Correlati