24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

San Valentino: i gatti innamorati

La romantica storia di Lancillotto e Ginevra, due gatti innamorati Lancillotto e Ginevra sono due gatti randagi genovesi innamorati e legati da un vincolo pi? forte di ogni immaginazione. Sempre insieme, ogni giorno, mattino

La romantica storia di Lancillotto e Ginevra, due gatti innamorati Lancillotto e Ginevra sono due gatti randagi genovesi innamorati e legati da un vincolo più forte di ogni immaginazione.
Sempre insieme, ogni giorno, mattino e sera.
Un giorno però, Ginevra comincia a stare male e a perdere peso.
Una volontaria dell'ENPA se ne accorge e la porta nella sede della Protezione animali di Genova.
Accade così l'impensabile. "Pur di raggiungere la sua compagna di vita", racconta Rosanna Zanardi, presidente dell'Enpa di Genova, "Lancillotto ha sfidato il traffico caotico della città.
Ha schivato automobili, motociclette, rifiutato le carezze di chi lo incontrava, guidato dal suo istinto felino e da quel sentimento di amore che, a torto, riteniamo essere prerogativa esclusiva degli uomini.
Ha percorso in tutto più di quattro chilometri". Poi il gatto si è appostato davanti alla porta del Centro e ha aspettato.
Lancillotto ha rifiutato di mangiare e continuava a non spostarsi di un centimetro dal suo posto di osservazione.
Alla fine, Ginevra è guarita.
Aperta la porta del centro veterinario, Ginevra si è lanciata attraverso il giardino, zampetta veloce sull’erba e in un attimo ha raggiunto la rete di recinzione dove ha salutato il suo Lancillotto con una cascata di fusa.
I due innamorati sono finalmente tornati insieme (trovando anche una famiglia che li ha adottati).
Buon San Valentino, mici!

Articoli Correlati