14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

I più bei tatuaggi ispirati a Star Wars

  • I più bei tatuaggi ispirati a Star Wars
Tatuaggi ispirati a Star Wars - George Lucas forse non aveva idea di che cosa stava per succedere quando nel 1977 ? uscito il primo episodio della saga di Guerre Stellari, Una nuova speranza. L'immaginario che queste pellicole

Tatuaggi ispirati a Star Wars - George Lucas forse non aveva idea di che cosa stava per succedere quando nel 1977 è uscito il primo episodio della saga di Guerre Stellari, Una nuova speranza.
L'immaginario che queste pellicole sono riuscite a creare ha notevolmente influenzato la cultura postmoderna, tanto da avere poi "vita propria": cinema, tv e fumetto si sono fusi andando a creare quello che lo studioso di media Henry Jenkins ha chiamato "cultura convergente".
In sostanza, la saga ha assunto un'importanza che andava oltre il piccolo schermo, diventando un vero e proprio culto.
Si sa che di fan di Star Wars ce ne sono a milioni e allora perché non tatuarsi i propri personaggi preferiti? Eh si perché di "pazzi" che hanno deciso di tatuarsi i personaggi di Guerre Stellari in tutte le salse ce ne sono davvero molti! E anche in questo caso la creatività impera: il meglio di questi disegni è infatti l'interpretazione personale che si dà alla saga.
Il più gettonato sicuramente è il maestro Yoda, che viene raccontato in diverse situazioni: ad esempio un tatuaggio lo dipinge con gli occhialini 3d e un sacchetto di pop corn in mano probabilmente intento a guardarsi al cinema.
Siete anche dei fanatici di Star Wars e state cercando ispirazione? Eccovi una carrellata dei migliori tattoo tratti dalla saga: [gallery]   Fonte: pinterest  

Articoli Correlati
Tatuaggi