24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BIGLIETTO SOLO ANDATA PER MARTE: 100mila in lista

Sono in centomila i candidati per un viaggio di sola andata su Marte, organizzato con l'intento di colonizzare il Pianeta Rosso. Solo 40 di loro per? saranno scelti per partecipare al progetto Mars One, che partir? nel

Sono in centomila i candidati per un viaggio di sola andata su Marte, organizzato con l'intento di colonizzare il Pianeta Rosso.
Solo 40 di loro però saranno scelti per partecipare al progetto Mars One, che partirà nel settembre del 2022. Stando a ciò che riporta la Cnn, i 100.000 che si sono presentati sono pronti a trascorrere la loro vita su Marte, con il sogno di colonizzarlo; la prima missione, stando alle dichiarazioni del coondatore e amministratore delegato di Mars One, Bas Lansdorp, avrà il costo di 6 miliardi di dollari e sarà finanziata da sponsor ansiosi di prendere parte al più grande progetto esplorativo della storia umana, nonchè dai media dei vari Paesi, che agognano l'esclusiva di tutti gli avvenimenti legati alla impegnativa preparazione e poi alla partenza degli astronauti. Sarà una sorta di eccezionale reality show: i 40 prescelti dovranno sottoporsi ad allenamenti fisici e scientifici molto rigorosi, vivranno in ambienti difficilissimi che somigliano alla superficie di Marte, e imparareranno ogni sorta di scienza. Al termine della preparazione ognuno di loro sarà sia ingegnere, che meccanico, biologo e agricoltore, medico e dentista.
Avrà le competenze per riparare un guasto ai moduli o agli impianti di produzione di acqua e ossigeno e sarà in grado di coltivare gli alimenti in colture idroponiche e in spazi ridotti.
Tutti però dovranno accettare che dal Pianeta Rosso non torneranno mai. Per altri articoli di Attualità clicca qui    

Articoli Correlati