17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CARO AVVOCATO: Equitalia non può pignorare la prima casa

  • CARO AVVOCATO: Equitalia non può pignorare la prima casa
L'avvocato Sara Testa Marcelli risponde: E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 21 giugno 2013 il Decreto Legge n. 69 il quale ha introdotto numerose novit?. Per ci? che concerne la questione di Equitalia, ? stata

L'avvocato Sara Testa Marcelli risponde: E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 21 giugno 2013 il Decreto Legge n.
69 il quale ha introdotto numerose novità. Per ciò che concerne la questione di Equitalia, è stata sancita l'impignorabilità della prima casa adibita ad abitazione principale, ad eccezione dei casi in cui l'immobile sia di lusso o comunque classificato nelle categorie catastali A/8 e A/9 (ville e castelli). E' stata inoltre introdotta la possibilità di una più ampia rateizzazione dei debiti tributari: fino a 72 rate mensili e, in caso di peggioramento delle condizioni economiche del debitore, una dilazione per ulteriori 72 rate mensili, con possibilità che sia la prima sia la seconda dilazione di pagamento possano essere aumentate fino a un massimo di 120 rate mensili.

Articoli Correlati