24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MIGRANTI DISPERSI IN MARE: erano aggrappati a una gabbia per tonni

  • MIGRANTI DISPERSI IN MARE: erano aggrappati a una gabbia per tonni
Ennesima tragedia in mare per dei migranti: 7 morti - Sono sopravvissuti in 95, ma le 7 persone che non ce l'hanno fatta, vanno ad aggiungersi a un ben pi? lungo elenco di dispersi e morti nel "viaggio della speranza" per

Ennesima tragedia in mare per dei migranti: 7 morti - Sono sopravvissuti in 95, ma le 7 persone che non ce l'hanno fatta, vanno ad aggiungersi a un ben più lungo elenco di dispersi e morti nel "viaggio della speranza" per raggiungere Lampedusa a bordo di un gommone.
Il centinaio di migranti si trovava a bordo di una nave da pesca, la "Khaked Amir" che era stata avvistata però da un aereo della Marina Militare maltese. Il tutto è avvenuto infatti a 85 miglia a sud di Malta e, quando sono stati visti dalle forze dell'ordine, alcuni migranti erano ancora sulla barca, altri invece aggrappati alla gabbia tenuta alla nave tramite un cavo.
Una volta capito di essere stati "scoperti" i membri dell'equipaggio hanno tagliato il cavo che teneva la gabbia per i tonni respingendo tutti coloro che tentavano di salire a bordo. Una delle motovedette della Guardia Costiera Italiana era stata indirizzata sul posto ed è riuscita a trarre in salvo i 95 migranti.
Ora le testimonianze dei sopravvissuti sono al vaglio degli inquirenti, ma va detto che questa non è la prima volta che alcuni extra-comunitari si aggrappano alle gabbie per i tonni come ciambelle di salvataggio nella speranza di essere tratti in salvo dalla Guardia Costiera. Per tutte le news CLICCA QUI