19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Ami Boghani

  • LA DONNA DEL GIORNO: Ami Boghani
Ami Boghani ?una produttrice e sceneggiatrice che vive e lavora a New York City. Ha lavorato con?Mira Nair su diversi film, tra i qualiThe Namesake (Il destino nel nome)eAmelia. Boghani ha anche?supervisionato il progetto AIDS

Ami Boghani èuna produttrice e sceneggiatrice che vive e lavora a New York City.
Ha lavorato con Mira Nair su diversi film, tra i qualiThe Namesake (Il destino nel nome)eAmelia.
Boghani ha anche supervisionato il progetto AIDS JAAGO in collaborazione con The Bill and Melinda Gates Foundation, nel quale 4 registi indiani hanno ciascuno diretto un breve corto per diffondere la consapevolezza dell’AIDS in India.
Ami lavora con la Maisha Foundation, un programma di insegnamento di regia nell’Africa orientale, sin dalla sua nascita nel 2004.
E’ stata prima coordinatrice del programma e supervisionatrice di sceneggiature in Uganda, adesso è membro del consiglio direttivo.
Ami si è laureata nell’ambito del prestigioso programma di Film Studies alla Wesleyan University di Middletown, CT. Attualmente sta producendo un cortometraggio dal titolo God Room, diretto da Mira Nair, che farà parte del lungometraggio Words with Godsinsieme ad altri corti di Emir Kusturica, Guillermo Arriaga e altri.

Articoli Correlati