20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BAMBINI DIPENDENTI DA TABLET: come scongiurare il pericolo

  • BAMBINI DIPENDENTI DA TABLET: come scongiurare il pericolo
Bambini sempre pi? dipendenti dalla tecnologia: come evitare che diventi una malattia? - Guadagnarci un momento di pace, questo lo scopo che spesso ci porta ad affidare i nostri figli, almeno per qualche minuto, alla cura di tv,

Bambini sempre più dipendenti dalla tecnologia: come evitare che diventi una malattia? - Guadagnarci un momento di pace, questo lo scopo che spesso ci porta ad affidare i nostri figli, almeno per qualche minuto, alla cura di tv, videogiochi e, ultimi arrivati, tablet: i bambini, si sa, sono attratti da qualsiasi schermo luminoso e così noi ci guadagniamo un attimo per tirare il fiato senza togliere a loro il divertimento.
Compromesso perfetto in realtà solo in apparenza dato che,a lungo andare, queste tecnologie possono trasformarsi da alleati in pericoli e le vittime saranno proprio i nostri figli. E’ cronaca recente infatti la storia di una bambina inglese a cui è stata diagnosticata la dipendenza da tablet e in passato abbiamo spesso sentito parlare di bambini per i quali i videogames avevano da tempo smesso di essere solamente un passatempo divertente: gli ultimi ritrovati dell’intrattenimento diventano vere e proprie dipendenze! Pensare a bambini così piccoli e già affetti da dipendenza certo è una cosa che spaventa ma cosa possiamo fare noi adulti per evitare ciò possa capitare proprio ai nostri figli? Al link qua sotto troverete i consigli più autorevoli per scongiurare il pericolo e, con un po’ di accortezza dalla vostra parte, certo le tecnologie torneranno ad essere solo un passatempo.
Almeno si spera. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

Articoli Correlati