17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SUD AFRICA: Mandela ricoverato, nuova infezione polmonare

  • SUD AFRICA: Mandela ricoverato, nuova infezione polmonare
Nelson Mandela, ex presidente sudafricano, ? stato ricoverato in ospedale a causa di un?infezione polmonare. La presidenza sudafricana riferisce che il 94enne Premio Nobel per la Pace ha sofferto di una ricaduta dell?infezione

Nelson Mandela, ex presidente sudafricano, è stato ricoverato in ospedale a causa di un’infezione polmonare.
La presidenza sudafricana riferisce che il 94enne Premio Nobel per la Pace ha sofferto di una ricaduta dell’infezione polmonare che lo aveva colpito qualche mese fa.
'I medici si stanno occupando di lui garantendogli le migliori cure e il miglior trattamento possibile', riporta un comunicato. Il presidente Jacob Zuma auspica una pronta ripresa di Mandela, eroe nazionale e simbolo della lotta all’apartheid.
'Chiediamo al popolo sudafricano e al mondo intero di pregare per il nostro caro Madiba (nome del clan di Mandela, ndr) e per la sua famiglia.
Abbiamo totale fiducia nell’equipe medica e sappiamo che farà tutto quanto è possibile per fargli ritrovare una buon salute', ha affermato il capo dello stato sudafricano. La presidenza non ha precisato in quale ospedale è stato ricoverato Mandela, bensì ha lanciato un appello ai media mondiali 'affinché rispettino l’intimità' del premio Nobel per la Pace, 'in modo che i medici possano svolgere al meglio il loro lavoro'. Fonte: lastampa.it

Articoli Correlati