26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

I-PHONE: arriva la App per smascherare i tassisti imbroglioni

Salassi inaspettatti sui taxi, addio. E' infatti?in arrivo una nuova app, che si chiama 'Taxi Turvy', che impedir? ai tassisti di ricorrere al vecchio trucco di allungare il tragitto?per far salire le tariffe. L'app funziona

Salassi inaspettatti sui taxi, addio.
E' infatti in arrivo una nuova app, che si chiama 'Taxi Turvy', che impedirà ai tassisti di ricorrere al vecchio trucco di allungare il tragitto per far salire le tariffe. L'app funziona attraverso un dispositivo Gps, che registra il percorso del taxi e alla fine del viaggio mostra se il guidatore avrebbe potuto sceglierne uno più rapido e più economico.
Il percorso effettuato dal tassista sarà tracciato in rosso, mentre quello alternativo in blu. Ovviamente qualora l'autista avesse scelto la strada giusta, il blu e il rosso saranno mostrati sovrapposti.
'Volevamo inventare qualcosa che fosse utile al mondo - ha dichiarato Audrey Overstreet, creatrice, insieme al marito, della furba applicazione - e la nostra app porterà ad essere più responsabile un'industria che è famosa per ingannare in particolar modo turisti fiduciosi'.
L'app permette ai passeggeri anche di prendere il nome dell'autista e il suo numero di licenza e di redigerne una recensione su Facebook.
Al momento è disponibile solo per iPhone. Fonte: leggo.it

Articoli Correlati