16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Selena Gomez

  • LA DONNA DEL GIORNO: Selena Gomez
Selena Gomez ha iniziato la sua carriera d'attrice a sette anni?interpretando Gianna in alcuni episodi della serie TV per bambini?intitolata Barney & Friends. Nel 2003 ha avuto una piccola parte in?Spy Kids - Missione 3D:

Selena Gomez ha iniziato la sua carriera d'attrice a sette anni interpretando Gianna in alcuni episodi della serie TV per bambini intitolata Barney & Friends.
Nel 2003 ha avuto una piccola parte in Spy Kids - Missione 3D: Game Over, mentre nell'estate del 2004 è stata scoperta dalla Disney in un casting internazionale.
Nel 2005 ha ottenuto un piccolo ruolo nel film TV Walker, Texas Ranger: Processo infuocato. Nel 2006 ha partecipato come protagonista all'episodio pilota della serie TV Brain Zapped ed è stata lanciata dalla Disney come attrice in alcune delle proprie serie tv.
L'anno successivo ha recitato in tre episodi della seconda stagione di Hannah Montana prima di ricevere l'opportunità di interpretare il ruolo da protagonista in una nuova serie TV.
Ha interpretato due serie, What's Stevie Thinking? (spin off di Lizzie McGuire) e Arwin! (spin-off di Zack e Cody al Grand Hotel), ma entrambe sono state annullate prima della messa in onda.
È stata poi protagonista della serie I maghi di Waverly, che ben presto si è rivelata un successo e poi prodotta per quattro stagioni sino al 2012, vincendo due Emmy Award come miglior programma per bambini e grazie alla quale Selena Gomez ha accresciuto la sua fama come volto Disney. Oltre all'attività di attrice, la Gomez ha iniziato a cimentarsi anche nel canto durante la partecipazione in Barney & Friends registrando nel 2006 la colonna sonora Brain Zapped della serie TV omonima di cui era protagonista.
Nel 2008 la Gomez è stata Mary Santiago in Another Cinderella Story, il suo primo ruolo da protagonista in un film, anche se destinato al solo mercato home video.
Nello stesso anno ha esordito come doppiatrice in Ortone e il mondo dei Chi prestando la voce a Helga, per proseguire con la voce di Selenia in Arthur e la vendetta di Maltazard. Oltre all'impegno ne I maghi di Waverly, nel 2009 ha preso anche parte come protagonista in due Disney Channel Original Movie: Programma protezione principesse (insieme a Demi Lovato) e I maghi di Waverly: The Movie.
Ha proseguito poi con diverse colonne sonore, principalmente per la Disney Records, per arrivare a firmare un contratto discografico anche con la Hollywood Records, etichetta del gruppo Disney, tentando così l'ingresso in nuovi generi musicali con la propria band Selena Gomez & the Scene.
È del settembre 2009 l'album d'esordio Kiss & Tell il cui singolo Naturally ha ottenuto il disco di platino negli Stati Uniti e in Canada.
Il 2010 ha segnato il suo debutto sul grande schermo, come protagonista della commedia Ramona e Beezus, diretto da Elizabeth Allen; è stata anche doppiatrice del film d'animazione Arthur e la guerra dei due mondi, e nello stesso anno ha pubblicato il secondo album della sua band, intitolato A Year Without Rain. Nel 2001 è apparsa in estate sul grande schermo con il film commedia Monte Carlo, diretto da Thomas Bezucha e subito dopo è stato pubblicato il terzo album della sua band, When the Sun Goes Down, in cui si è avvalsa delle collaborazioni di Pixie Lott, Britney Spears e Katy Perry aggiudicandosi il disco d'oro negli Stati Uniti.
La Gomez è stata anche presentatrice televisiva, sul palco dei MuchMusic Video Award, e nel pre-show del MTV Video Music Award oltre agli MTV Europe Music Award all'Odyssey Arena di Belfast.
Nel 2012 la Gomez ha messo da parte la musica per dedicarsi maggiormente alla carriera cinematografica. Dopo aver interpretato Spring Breakers, presentato in Concorso alla 69ª Mostra del Cinema di Venezia, ha prestato la voce alla coprotagonista Mavis nel film d'animazione Hotel Transylvania.
Negli ultimi mesi ha recitato in Aftershock, di Nicolás López, in The Getaway, al fianco di Ethan Hawke e Jon Voight per la regia di Courtney Solomon ed in Parental Guidance Suggested, diretto da Tim Garrik.

Articoli Correlati