17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREVISIONI METEO DOMANI MARTEDI' 27 NOVEMBRE 2012

  • PREVISIONI METEO DOMANI MARTEDI' 27 NOVEMBRE 2012
Marted? 27: peggiora il tempo al Nord e sul medio e alto Tirreno con piogge e temporali? via via pi? diffusi, forti in giornata su Alto Piemonte, localmente forti? tra alta Lombardia, Trentino, Veneto e Ovest Friuli e, verso

Martedì 27: peggiora il tempo al Nord e sul medio e alto Tirreno con piogge e temporali via via più diffusi, forti in giornata su Alto Piemonte, localmente forti tra alta Lombardia, Trentino, Veneto e Ovest Friuli e, verso sera, forti anche sulla Liguria.
Rovesci in intensificazione tra Toscana e Lazio anche qui localmente forti verso sera, specie sul Lazio, anche a Roma. La sera piogge e locali temporali anche sulla Sardegna, soprattutto settori occidentali, qualche pioggia più debole verso l'Umbria, le Marche, settori appenninici occidentali, nubi ma scarsi fenomeni sul medio Adriatico; meglio con maggiori schiarite al Sud, salvo addensamenti e locali piogge sulla Calabria ionica, Messinese e tendenza a nubi con rovesci anche sul Salento, la notte, locali su Ovest Campania. Venti moderati o forti di Scirocco o da Sud su tutti i settori e bacini centro-meridionali, deboli o moderati da E/SE sulle aree settentrionali.
Nord: nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con piogge e rovesci sparsi forti, anche con temporali, su alto Piemonte poi tra alta Lombardia, Trentino, Veneto e Ovest Friuli e, verso sera, forti anche sulla Liguria. Nevicate sulle Alpi centro-occidentali a 1600/1900 m in lieve calo per la sera. Temperature più o meno stazionarie o in locale lieve calo con massime tra 10 e 15° in pianura. Venti moderati o forti di Scirocco sui bacini, deboli o moderati da E/SE altrove. Centro: molte nubi anche qui sin dal mattino con piogge e rovesci soprattutto sulle aree tirreniche e ovest appenniniche, in intensificazione tra Toscana e Lazio localmente forti verso sera, specie sul Lazio, anche a Roma.Nubi ma scarsi fenomeni o più spesso assenti sui settori adriatici, salvo qualche debole pioggia più presente sulle Marche. Temperature stazionarie con massime tra 15 e 17° in pianura. Venti moderati o forti di Scirocco sui bacini, moderati con rinforzi da S/SE altrove. Sardegna: molte nubi anche qui sin dal mattino ma senza fenomeni degni di nota in giornata o solo qualche piovasco sul Sassarese.
Peggiora la sera da Ovest con piogge e temporali diffusi specie sulle aree occidentali e meridionali. Temperature in lieve calo con massime tra 15 e 19° in pianura. Venti moderati o forti meridionali sui bacini, deboli o moderati sulle aree interne. Sud e Sicilia: più nubi irregolari ma tempo in prevalenza asciutto e anche con locali schiarite, salvo addensamenti più frequenti sulla Calabria ionica e sul Messinese, associati a qualche debole pioggia. La notte rovesci in intensificazione sul settore ionico, fino anche al Salento, e su parte della Sicilia anche con qualche temporale.Temperature più o meno stazionarie con massime mediamente comprese tra 18 e 21° in pianura. Venti moderati o forti meridionali su tutti i bacini, moderati sempre da Sud altrove. www.ilmeteo.it

Articoli Correlati