17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREVISIONI METEO DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012

  • PREVISIONI METEO DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012
Domenica 30:??una moderata circolazione depressionaria dalla Francia si muove verso l'Italia?apportando nubi e piogge diffuse al Centronord, pi? intense sulla Toscana, medio e alto Tirreno in mare, al Nordovest, sul Nord

Domenica 30: una moderata circolazione depressionaria dalla Francia si muove verso l'Italia apportando nubi e piogge diffuse al Centronord, più intense sulla Toscana, medio e alto Tirreno in mare, al Nordovest, sul Nord Appennino, Emilia Romagna, Alpi, Prealpi.
La sera maltempo su buona parte del Nord specie Sud Lombardia, pianure centrali tutte, Emilia Romagna, Sud Veneto.
Qualche pioggia anche sulla Sardegna, sempre asciutto, ampiamente soleggiato e con clima caldo estivo al Sud. Più mite al Centronord. Nord: al mattino nubi e locali piogge tra Piemonte e alta Lombardia, Ponente Ligure ancora asciutto e ampiamente soleggiato altrove; peggiora in giornata su tutti i settori centro-occidentali con piogge e rovesci più estesi, anche forti con temporali sul Piemonte, ancora in attesa il nordest ma peggiora rapidamente anche qui in serata con temporali forti tra Veneto, Nord Romagna e verso il Friuli. Temperature stazionarie al Nordovest e Lombarda con massime tra 19 e 21° in pianura; in lieve aumento sulle aree ove sono presenti maggiori schiarite pomeridiane con massime fino a 25/26°, specie sul Centrosud della Romagna. Centro: più asciutto e soleggiato al mattino ma poi arrivano nubi dalle ore centrali con rovesci frequenti specie sulla Toscana, Nord Appennino, aree interne laziali e abruzzesi, Umbria, Nord Marche, più irregolari altrove anche con ampie schiarite tra Nord e Ovest Lazio e sul medio Adriatico. Temperature stazionarie o in locale lieve calo con massime comprese mediamente tra 24 e 30° in pianura.
Venti moderati da S/SO tra Toscana e Ombria, da NO sui bacini laziali e sui bacini adriatici. Sardegna: anche qui nubi per tutto il giorno con rovesci difusi e locali temporali più intensi in mattinata, specie sulle aree centro-orientali. Maggiori schiarite sui settori Nord.
Temperature in calo con massime mediamente comprese tra 23 e 26° in pianura. Venti sostenuti da NE sul Canale di Sardegna,specie centro-orientale. Sud e Sicilia: tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo una diffusa parziale nuvolosità tra Calabria e Est Sicilia in giornata, anche con locale copertura poi, la sera, diffusa parziale nuvolosità anche altrove. Temperature sempre calde, estive con massime mediamente comprese tra 30 e 35° in pianura. Venti moderati con rinforzi da SO sullo Ionio occidentale, da SE sul Canale di Sicilia, da Sud sul Canale d'Otranto.

Articoli Correlati