24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MAKE UP: come utilizzare il piegaciglia

Piegaciglia si o piegaciglia no? Questo strumento serve per incurvare le nostre ciglia e creare l?effetto di rendere l?occhio pi? grande. Non tutte sanno per? che il piegaciglia deve essere sempre utilizzato prima di applicare il

Piegaciglia si o piegaciglia no? Questo strumento serve per incurvare le nostre ciglia e creare l’effetto di rendere l’occhio più grande.
Non tutte sanno però che il piegaciglia deve essere sempre utilizzato prima di applicare il mascara: questo perché quando viene utilizzato dopo il mascara rischia di spezzare e indebolire le ciglia, oltre che far unire le ciglia fra di loro. Il piegaciglia, inoltre, funziona al meglio sulle ciglia pulite e prive di qualsiasi traccia di makeup.
Ecco perché è bene rimuovere gli eventuali residui di trucco prima di utilizzare il piegaciglia. Si utilizza infilando le dita nell’apposita impugnatura, aprendolo ed infilando le ciglia nella fessura, la cui parte inferiore deve essere munita dell’apposito silicone. Si tengono gli occhi semichiusi e si stringe lo strumento con cautela, facendo attenzione a non pinzare la pelle delle palpebre. Questa posizione si deve tenere per 10-20 secondi e poi si deve aprire il piegaciglia e, se si hanno le ciglia particolarmente lunghe, si può spostare lo strumento un pochino verso l’esterno e richiuderlo di nuovo sulla parte finale delle ciglia per dare un effetto ancora più incurvante. Prima di utilizzarlo, si consiglia di appoggialo su un piano di ceramica e scaldalrne l'estremità per pochi secondi con l'asciugacapelli.
Il caldo aiuterà le ciglia a tenere maggiormente la piega!

Articoli Correlati