23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CIBO E BENESSERE: la maggiorana

La maggiorana e tutte le sue propriet? - Ansia, angoscia, paura, incertezza, dolore, insonnia... sensazioni che per l'uomo ma, soprattutto, per la donna del XXI secolo non sono certo delle sconosciute ma sembrano quasi delle

La maggiorana e tutte le sue proprietà - Ansia, angoscia, paura, incertezza, dolore, insonnia...
sensazioni che per l'uomo ma, soprattutto, per la donna del XXI secolo non sono certo delle sconosciute ma sembrano quasi delle compagne di vita. Combatterle può non sembrare facile ma, a ben guardare, c'è una preziosa alleata davvero a portata di mano: la maggiorana.
Quest'erba sin dall'antichità era infatti nota per le sue proprità sedative ma anche per qualche cosa di più: oltre allo stress infatti anche nevralgie e mal di testa vengono calmate da quest'erba che ha grandi capacità come antisettico, digestivo, diuretico, espettorante, anticatarrale. Della maggirana inoltre non si btta davvero via nulla: i suoi fiori sono infatti un toccasan per l'intestino pichè stimola la secrezione di succhi gastrici aiutando la digestione, le contrazioni intestinali dolorose, bloccando le fermentazioni intestinali ed eliminando i gas. Infine anche chi soffre dei reumatismi può giovarsi dei benefici della maggiorana ma questa volta attrverso masaggi esterni. Sembra dunque che nel nostro giardino ci sia una nuova erba che non può assolutamente mancare.

Articoli Correlati