Arrediamo casa? Scegli il tuo divano e scopri cosa rivela di te

Ti sarà capitato di dover scegliere un divano con il tuo partner e di metterci molto di più di quanto ti aspettavi. Il test del divano, quindi, ci aiuterà a capire chi sei: lo proviamo?

Ebbene sì: scegliere un divano perfetto non è assolutamente semplice.

test del divano
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Quando si inizia ad arredare casa, soprattutto una nuova, iniziano anche tutta una serie di questioni e di problemi a cui mai avresti pensato prima.
Il test di oggi è qui per aiutarci a capire chi sei veramente e come affronti le situazioni nuove… grazie al tuo divano! Pronta a giocare?

Test del divano: scegli il tuo preferito per casa nuova e scopri chi sei

Immagina di esserti appena trasferita in una casa nuova.

test del divano
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Magari sei da sola o magari ancora sei con il tuo compagno o con un’amica.
(Per sapere con chi dovresti andare a vivere forse dovresti provare anche il nostro test del coinquilino perfetto che ci dice chi sei in base alla tua scelta).
Oggi, comunque, abbiamo deciso di proporti il nostro test del divano. Il motivo è semplice: acquistare un divano è veramente importante quando parliamo della tua nuova casa!

Immagina, quindi, di avere la possibilità di acquistare un divano nuovo di zecca oppure di prenderne uno per il tuo appartamento.
Quale sceglierai tra i quattro che ti proponiamo qui sopra?
La tua risposta ci svelerà molto su chi sei veramente; non ci credi? Il test del divano riuscirà a farti cambiare idea. Allora, quale scegli tu?

  • un divano a tre posti o il più grande che c’è: il test del divano ci ha detto che sei sicuramente una persona che ama ricevere compagnia. Dopotutto hai scelto il divano più grande di tutti proprio perché ti piace ospitare gente, non è vero?
    La realtà, però, è più complicata e complessa di così. Sì, hai tanti amici e quando capita di ospitarli a casa non solo sei felice ma vuoi anche fornire loro un’esperienza meravigliosa.
    La realtà, infatti, è che il test del divano ci dice che tu sei una persona che ha un grande rispetto della sua interiorità.
    Per te il tuo spazio di casa è sacro e non vuoi sempre che sia pieno di gente!
    Vuoi stare comodo, avere spazio per te e per chi vuoi bene. Sei una persona che ha un ottimo rapporto con la sua solitudine e che odia chi parla a vanvera, tanto per riempire lo spazio.
  • un costoso divano bianco di pelle: c’è qualcuno più fashion di te? Sei evidentemente una persona che ha una particolare estetica e che adora sfoggiarla in tutto.
    Tu sai bene che lo stile non finisce mica quando ci mettiamo i vestiti addosso! La tua casa deve rispecchiare in pieno la tua personalità e per questo hai scelto uno dei divani più difficili in assoluto da pulire, sul quasi la gente normale ha paura praticamente anche solo a sedersi.
    Non tu, ovviamente, che sei sempre impeccabile e precisa!
    Sei di certo una persona che non si fa problemi a dire le cose come stanno e a chiedere quello che vuole. Non hai paura di mostrare la tua personalità e sei in grado di ottenere sempre il massimo dai tuoi rapporti sia sentimentali che lavorativi.
    Insomma: c’è quasi da aver paura di te!
  • un divano allegro e colorato: sei tu il party animal del test del divano! Sei una persona che ha veramente voglia di mischiarsi con gli altri e che ama seguire la corrente.
    Quello che succede, succede: quando esci di casa, ogni giorno o ogni piccola commissione possono diventare una vera e propria avventura!
    Sei sicuramente una persona che non si fa problemi a fare festa e, proprio per questo, spesso le persone che ti sono accanto ti criticano.
    Con te non c’è mai un momento di pace ma diciamoci la verità: non c’è neanche un momento di noia!
  • un divano piccolo che viene da casa di un amico o di un parente: no, dai, non stiamo di certo cercando di farti i conti in tasca!
    Immaginiamo che tu sia una persona che ha deciso, invece di comprare il divano, di prenderlo da un amico o da un parente.
    Comunque di averlo “usato” anche se, ovviamente, in buone condizioni!
    Sei una persona estremamente sentimentale, che ama le emozioni e tutto quello che ha a che vedere con la tua storia.
    Insomma, di certo non sei nella classifica dei segni zodiacali che amano ostentare, questo è certo!
    Ti piace avere oggetti che comunichino qualcosa, che parlino di te e che siano “caldi”. Sei sicuramente una persona che ha molte emozioni, non tutte sempre gestibili!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.