Test: a Natale preferisci giocare a carte o a tombola?

A Natale meglio giocare a carte o meglio giocare a Tombola? Scopri cosa rivela la tua preferenza sulla tua personalità.

Le feste si avvicinano ogni giorno di più e molti colgono l’occasione delle festività per riunire le famiglie. Lunghe tavolate, chiacchiere, risate, buon cibo e qualche gioco tra la fine del pasto e i vari dolci. A proposito di intrattenimenti, a cosa preferisci giocare di solito? A tombola o a carte?

test natale carte tombola
Photo CheDonna

Questi due tipi i gioco mostrano una notevole distinzione a livello caratteriale. Tu in che modo preferisci passare il tempo  a Natale? La tua scelta rivela il tuo attaccamento alla famiglia e alcuni tratti dominanti della tua personalità.

LEGGI ANCHE —> Test: A Natale Panettone o Pandoro? Ecco cosa rivela la tua scelta

Test: cosa non può mancare sulla tavola del Natale? Lasagna o tortellini?

Nessuna scelta è casuale. Le nostre preferenze sono legate al nostro subconscio. Questo test non fornisce una diagnosi clinica. Ha il solo scopo di intrattenerti.

Vediamo insieme cosa rivela la tua scelta:

test natale carte tombola
Photo CheDonna

Se preferisci giocare a carte

Il gioco con le carte è un gioco che si fa prettamente tra adulti, diciamo che non è proprio adatto ai bambini, si tratta di un gioco che mette in atto tattiche e competizione, molti giochi con le carte implicano l’uso dei soldi. Se sei il tipo di persona che preferisce le carte alla tombola significa che hai una personalità indipendente, pianifichi con cura il tuo sviluppo personale e tieni molto a te stesso. Il tuo senso della famiglia è presente ma non spicca, sei attaccato alla tua famiglia ma sei disposto a prendere il tuo volo personale indipendentemente da tutti. Hai una forte propensione al rischio, ti piacciono le sfide e soprattutto ti piace vincere.

Se preferisci giocare a tombola

Il gioco della tombola è il classico gioco natalizio che riunisce le famiglie. E’ un gioco estremamente facile che possono fare anche i bambini piccoli insieme ai grandi e che diverte tutti. Questa scelta denota un forte attaccamento alla famiglia. I tuoi cari occupano il primo posto nella tua vita e sei disposto a tutto pur di renderli felici. Sei una persona sincera, leale, hai ideali ben definiti, saldi valori e principi. Ami una vita tranquilla, la cosa più importante per te è la serenità. Sei molto abitudinario, vincolato alla tua zona di confort, curi molto il focolare. Il Natale è l’occasione per consolidare ancora di più questo legame molto stretto che hai verso la tua famiglia.