Il test del fuoco ti rivela quanta passione ci metti nella vita

test personalità fiamma
Photo iProfesional.

Sei una persona passionale? Vivi la tua vita ogni giorno facendo le cose che ami e quindi con grande sentimento? Scoprilo con questo test.

Oggi ti consigliamo di fare il test che mostra quanto sei appassionato nella vita. 
Sei certo di vivere la vita che vuoi facendo le cose che ami fare?  Molte filosofie di vita si ergono su questo concetto, in Giappone la chiamano ikigaï e secondo questa filosofia chi fa le cose che ama fare oltre ad essere più produttivi meno stressato e guadagnare di più sarebbe anche più felice in tutti gli ambiti della sua vita.

Potrebbe essere questa la chiave della felicità, non credi che vale la pena di riflettere sulle tue passioni?

Bene questo è il momento di farlo, prenditi qualche minuto e lasciati intrattenere dal nostro test e anche se non fornisce una diagnosi clinica ti fornisce tutte le basi per valutare le tue scelte di vita ad oggi.

LEGGI ANCHE —> Scopri ikigaï il metodo giapponese efficace per essere felice

Test della fiamma: scopri quanto sei passionale nella vita

test personalità fiamma
Photo iProfesional.

I test psicologici sono stati ideati per far emergere tratti nascosti della nostra personalità, inoltre ci aiutano a comprendere la percezione che abbiamo del mondo. A volte la scelta di un elemento di una immagine è in grado di rivelarci molti tratti della nostra personalità. Il test di oggi ti chiede di scegliere una tra queste 5 fiamma. Quella che ti colpirà maggiormente indica quanta passione metti nella vita.

Spesso la fiamma viene paragonata all’amore, questo fuoco ardente ed indomabile che ci lega a qualcuno in modo speciale, ma questo stesso fuoco ci può legare anche ad altro, per esempio al lavoro, ad un hobby. Quel che è certo è che questa fiamma ha il potere di fare molta luce nella nostra vita e ci aiuta a non restare mai al buio. Questa fiamma è il motore del tuo mondo.

Sei pronto a fare un giretto nei meandri delle tue passioni? A capire se sei pronto ad aprirti  all’amore della tua vita o rimettere insieme i pezzi di quel cuore spezzato?

Risultato del test

Scopri cosa rivela la scelta della tua fiamma preferita:

Fiamma 1

Se questa è la tua fiamma preferita l‘amore governa la tua vita, per te non esiste nulla di più importante, senza l’amore non c’è vita, è come se ti mancasse l’aria. Nel tuo petto il tuo cuore galoppa forte, è questa la sensazione che ti fa sentire vivo. La tua grande passione è dunque l’amore ma è anche il tuo punto debole perché davanti all’amore sei vulnerabile e spesso questo gioca a tuo sfavore e ti fa collezionare delusioni.

Fiamma 2

Se la seconda fiamma è quella che preferisci la tua passione è la famiglia. Non c’è niente che ti motiva più della tua famiglia. Desideri trovare un partner a lungo termine col quale condividere tutta la vita una relazione stabile e solida e procreare. Dovresti imparare a migliorare il dialogo, se questa fiamma non brucia in eterno è perché non riesci a comunicare i tuoi sentimenti.

Fiamma 3

Se hai preferito la terza fiamma significa che la passione che governa la tua vita è la fantasia. Tu vivi all’insegna dei sogni che hai, vuoi una vita fantastica, serena, facile.. Non tieni mai i piedi per terra, voli sempre in alto e lo fai anche quando si tratta di amore. Alcune volte bisogna essere un pò più razionali e meno fantasisti.

Fiamma 4

La quarta fiamma denota una personalità dominante e molto narcisista in coloro che la scelgono. La tua più grande passione sei tu stesso, i tuoi bisogni, i tuoi desideri. Tu incentri la tua vita su te stesso anche in amore importa solo quello che vuoi tu, questo è il motivo per il quale le tue storie d’amore si spezzano. Dovresti impegnarti e dare il giusto valore agli altri prima che l’amore si consumi, bastano piccoli gesti per costruire una relazione forte.

Fiamma 5

Se ti ha colpito l’ultima fiamma significa che ti manca una vera passione nella vita. E’ un pò come se tu vivessi per inerzia,  hai difficoltà a identificare il tuo vero amore, il lavoro che fa per te, sei una persona insicura e pessimista. Non ti stai godendo la vita. Invece di concentrarti su ciò che ti ha arrecato dolore nel passato pensa che ogni dolore ti ha reso più forte e che ogni errore ti ha insegnato qualcosa e riparti.