Ti sei mai chiesta che approccio hai sui social? Scoprilo in base al tuo segno

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Comunicando poco
Riservata come sei, i social rappresentano per te un modo per restare sempre aggiornata sulla vita delle persone a cui tieni. Per questo motivo tendi a commentare e mettere like a tutti ma a scrivere poco. Dopotutto, anche il tempo che scegli di dedicare ai social è davvero limitato. E ciò ti spinge ad avere un rapporto sano ed equilibrato e ben lontano dalle dipendenze che in molti accusano spesso. Volendo, però, scrivere anche qualcosa di personale di tanto in tanto potrebbe mostrare qualcosa di più su chi sei e cosa sogni. E gli effetti sarebbero così positivi da lascarti sorpresa.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Essendo te stessa
La verità è che ovunque tu sia e comunque scelga di interagire sarai sempre e solo te stessa. Anche sui social, quindi, il tuo approccio è lo stesso che hai nella vita di tutti i giorni. Appari, quindi, riservata, spesso taciturna ma sempre pronta a dire come la pensi e a batterti per le cose in cui credi. La tua è una presenza poco costante ma sempre ben vigile su quanto accade alle persone che ami. Probabilmente chi ti conosce non noterà alcuna differenza, trovandoti esattamente la stessa persona di sempre.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Dando sfogo al tuo egocentrismo
I social sono il posto dove ami lasciarti andare e metterti in mostra. Lo fai sia in positivo che in negativo perché quando hai voglia metti in mostra i lati più belli della tua vita mentre in altri momenti dai sfogo a tutto ciò che non ti va a genio. Un modo di fare che a forse può risultare un po’ pesante per chi ti segue ma che di sicuro sta bene a te che così hai modo di scaricare almeno in parte lo stress che accumuli sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. E questo, alla fine, è proprio ciò che conta, no?

LEGGI ANCHE -> Sei una persona permissiva? Scoprilo dal tuo segno zodiacale. Il parere delle stelle ti sorprenderà

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Apparendo e scomparendo
Il tuo rapporto con i social è molto particolare perché dipende da quanto sei impegnata e dalla voglia che hai di trascorrere del tempo dietro uno schermo. Ciò ti porta ad essere super presente o del tutto assente. E la cosa, ovviamente, non ti aiuta a creare delle relazioni. Visto e considerato che la cosa che ti piace fare di più è però quella di osservare gli altri e capire cosa gli capita, il risultato è sempre di tuo gradimento. Dopotutto, sei sempre in tempo per cambiare approccio qualora la cosa dovesse interessarti.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Con una presenza spiccata
Sui social sei sempre presente ma a modo tuo. Tendi infatti a dire poco di te ma a commentare sempre gli altri. E ciò ti rende una persona stranamente presente. Cosa che cozza davvero molto con quanto accade nella vita di tutti i giorni. Non è strano, quindi, se i tuoi amici quando sperano di trovarti preferiscono affidarsi ai social che ad una chiamata. Un atteggiamento che ti fa anche comodo perché ti consente di esserci quando hai voglia e di non dover dare spiegazioni quando preferisci stare per conto tuo. Una realtà su misura per te, insomma.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – Con un approccio reale
Per te i social sono un momento di svago nel quale riversare emozioni positive. Ciò ti spinge a condividere per lo più i momenti belli e ad eclissarti in quelli in cui invece hai bisogno di silenzio. Una modalità che ti consente di farti conoscere solo per metà. Cosa che spesso spinge gli altri a credere che la tua vita sia sempre perfetta. Forse raccontare anche gli aspetti che non vanno genererebbe più empatia nei tuoi confronti. Ma tu sei una che preferisce dare che ricevere e che sa essere d’aiuto agli altri ma non chiederne mai per se. Un aspetto sui cui lavorare ma non necessariamente partendo dai social.

Il rapporto che abbiamo con i social può dire molto sul nostro modo di essere. Al fine di conoscerci meglio è quindi importante controllare anche il profilo dell’ascendente. Solo così, infatti, si potrà godere di una visione più ampia e che tenga conto anche delle tante sfumature di cui siamo fatti. Sfumature che a volte possono fare la differnza.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.

I consigli di Chedonna: libro di Astrologia

Prezzo Di Listino: 11,02 €
Nuova Da: 11,02 € In Stock
Usato da: Out of Stock
acquista ora