Cinque idee per rimettere in moto la lingua che potete provare in coppia: le puoi provare anche tu

come usare la lingua
(fonte: Canva)

Ne avevamo già parlato ma, di certo, non fa male tornare sull’argomento: come usare la lingua nei tuoi rapporti intimi? Ecco cinque idee per te.

come usare la lingua
(fonte: Canva)

Proprio perché ne avevamo già parlato, sappiamo bene quale sarà la tua prima opzione: la mia lingua? Si trova sempre qui, nella mia bocca e la uso tutti i giorni!
Mm… sei proprio sicuro?

La lingua, dopotutto, è uno degli “strumenti” più potenti che abbiamo per quanto riguarda la sessualità.
Tra la pelle (c’è chi la definisce l’organo sessuale più esteso) e la nostra amica lingua con le sue infinite terminazioni nervose, c’è chi crede che lasciamo “silenti” le nostre due risorse migliori.

Proviamo a scoprire, allora, come integrare la lingua sotto le coperte?

CheDonna Facebook
Segui anche tu CheDonna su Facebook, clicca l’immagine ed entra nella nostra community!

Come usare la lingua: cinque idee per rimetterla in moto

Usare la lingua non è complicato o, almeno, questo è quello che pensi tu!
Capita spessissimo (e noi infatti te ne avevamo già parlato qui) che usare la lingua sia qualcosa che diamo per scontato tanto da non farlo quasi più!

Molto spesso, infatti, ci limitiamo a considerare “importanti” dal punto di vista intimo, solo gli organi più… ehm, scontati.
Ci siamo (quasi) convinti che l’amore fisico sia fatto solo di rapporti penetrativi (spoiler: non è così, te ne abbiamo parlato qui) e che, quindi, fare l’amore possa essere “ridotto” ad un semplice incontro di genitali.

LEGGI ANCHE –> Il trucco per baciare bene sta in questi cinque giochi da fare con il partner: devi assolutamente provarli

Bene, ovviamente questa idea è del tutto riduttiva! Usare la lingua o tornare ad usarla, è fondamentale per avere rapporti intimi soddisfacenti e bollenti come un tempo!
Come puoi fare, però, per “risvegliare” in te e nel tuo partner la voglia di usare la lingua?

Ecco cinque idee per “rimetterla in moto”:

  • usiamo il cibo: siete amanti del sushi? Oppure preferite il cioccolato ed i dolci? Vi piace il salato? Bene, qualunque siano le vostre preferenze in fatto di gusti, usate il cibo per stimolarvi a vicenda ad usare la lingua!
    Classici giochi che prevedono la creazione di un percorso di sapori sul vostro corpo sono, in realtà, ottimi per stimolare la fantasia (e l’eccitazione).
    Scegliete quali sono i punti che vorreste fossero presi di mira dalla lingua e “cospargetevi” del cibo preferito del partner: fateli lavorare!
  • una serata senza mani: legate (ovviamente senza farvi male) le vostre mani e quelle del partner. Per questa serata speciale che avete in mente, infatti, non potrete usarle!
    Lasciate che siano le vostre bocche a fare tutta la “fatica“: prima o poi vi renderete conto di quanto fate affidamento sulle mani (e di come

LEGGI ANCHE –> Cosa fare se il tuo partner bacia male: cinque consigli per cinque “errori” comuni

  • il ghiacciolo: questa è una variante del gioco che prevede l’utilizzo di un ghiacciolo durante un bacio (da sciogliere completamente prima di smettere di baciarvi).
    Soprattutto con il caldo che verrà, prendete un ghiacciolo e posizionatelo su un punto del vostro corpo. Il partner dovrà muoverlo (solo con la lingua) in ogni direzione possibile, cercando di evitare le ripetizioni!
    Quanto riuscirete a durare?
  • lingua sì ma solo in determinati punti: o meglio, dove decidi tu in conformità anche con i desideri del partner! Usate questa opportunità come quella per chiedere di sentire la lingua dell’altro nei luoghi… più strani! Dita dei piedi o delle mani, anche, collo, orecchie: scegliete i punti che vi stuzzicano di più e che, generalmente, ignorate.
    Chiedete al partner se vuole darsi da fare con la lingua e poi cercate di fargli seguire tutti i contorni del vostro corpo!
  • scuola d’arte: pensate di essere bravi a disegnare? Oppure volete un’occasione per mettere alla prova le vostre doti artistiche?
    Bene, la vostra lingua sarà l’inchiostro e la pancia del partner (o il luogo che preferite) la tela.
    Provate a fare dei disegni ben precisi, che l’altro deve indovinare: stabilite un numero di tentativi ed eleggete un vincitore.
    Chi indovina più “disegni” vince un premio: una ricompensa intima… ovviamente!
CheDonna Pinterest
Segui anche tu CheDonna su Pinterest, clicca l’immagine ed entra nella nostra community!