Sabato Look of the Day: Paola Turani!

Il sabato del Look of the Day è dedicato ad analizzare gli outfit delle influencer più cool del momento. Oggi, quindi, parleremo e analizzeremo sulla base di stile, colori e trend, il look postato su Instagram di…Paola Turani!

look of the day paola turani
Collage da Instagram

Oggi è sabato. La settimana impegnativa si è conclusa: non dobbiamo andare a lavorare e i nostri figli non devono andare a scuola. Abbiamo in mente di organizzare un pranzo, o un aperitivo, magari al mare, se il tempo ce lo concede! Abbiamo già avvertito le nostre amiche, fidanzati o fidanzate, abbiamo prenotato il nostro tavolo in qualche posto carino, dobbiamo solo decidere cosa indossare. Allora apriamo i social e iniziamo a “scrollare” il nostro feed per trovare qualche outfit interessante, da riproporre con ciò che abbiamo nell’armadio. Ma avvengono due cose:

  • la prima: non ci piace nulla, non siamo ispirate, e finiamo con indossare il nostro jeans nero e camicia nera.
  • la seconda: ci piace tutto quello che vediamo, ma che non abbiamo nell’armadio, ma non abbiamo tempo di andare a fare shopping.

Insomma, un vero e proprio disastro.

Ma a quel punto vi ricordate che ci siamo noi di CheDonna che ogni giorno proviamo ad aiutarvi a creare il vostro stile e a valorizzarvi con l’abbigliamento.

E anche oggi non mancheremo! Studiamo il Look di un influencer italiana che conta 1,8 milioni di follower, che indossa un outfit semplice, ma facilmente riproponibile.

Stiamo parlando di…Paola Turani!

Siete curiose di scoprire l’outfit in questione? Vediamolo subito in questo Look of the Day targato CheDonna! #GetTheLook!

Sabato Look of the Day: Paola Turani. Scopriamo e studiamo insieme il suo outfit! Analizziamo tipologia, capi e trend!

paola turani outfit
Collage da Instagram

L’outfit di cui parleremo oggi in questa guida di stile di CheDonna, è stato fotografato e postato nel profilo ufficiale Instagram della brava e bella, e tra poco anche mamma, Paola Turani. 

Ad un primo colpo d’occhio, è facilmente osservabile come indossi dei capi che sono stati protagonisti di alcuni dei nostri Look of the Day. Per questo motivo, se siete state attente, sarà molto semplice riproporre questo look, perché nel vostro armadio ci sarà tutto quello che vi occorre.

Ma bando alle ciance: entriamo nel vivo di questo Look of the Day.

  • camicia bianca: questo è il capo che non può mancare nel vostro armadio. Sceglietelo come più vi piace: stretto, oversize, con dei ricami in pizzo. Dovete assolutamente averlo. Paola Turani indossa la camicia bianca aperta annodata davanti a mo’ di cardigan. Se avete alcuni dubbi su come indossarla, leggete Lunedì Look of the Day camicie must-have della primavera!
  • crop top: anche di questo ne abbiamo già parlato. Vi è sfuggito? Andate a rileggerlo qui: Lunedì Look of the Day corset top!  La nota influencer indossa un top effetto reggiseno in jeans con tessuto patchwork. L’idea di abbinare un corset top sotto una camicia è sempre un ottima scelta.
  • gonna midi in jeans: ultimo ma non meno importante capo di questo outfit è la gonna midi in jeans tessuto patchwork con bottoni sulla parte frontale. In questo caso, il tessuto è identico a quello del top, ma potete anche combinare il tutto utilizzando una gonna di jeans, una blusa e un top reggiseno, senza necessariamente trovare i capi dello stesso tessuto. Per sapere di più sulle gonne più trendy del momento, leggete Look of the Day tendenza gonne: femminilità in primo piano!

Questo è il look completo postato da Paola Turani. Ma deve essere solo uno spunto per creare un outfit super trendy, con i capi che però avete già nel vostro armadio!

paola turani
Foto da Instagram

E anche per oggi questo Look of the Day volge al termini.

Sono curiosa di vedervi ricreare i vostri outfit….ma sono sicura che sarete bellissime, per non dire…uniche!

Emanuela Cappelli