Cinque idee per tornare ad essere sensuali anche fuori dal letto: ecco come risvegliare l’intimità

Va bene, l’intimità dentro il letto è importante ma ti sei mai chiesta com’è l’intimità fuori dal letto? Ecco di cosa stiamo parlando.

intimità fuori dal letto
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

L’intimità è certamente uno degli ingredienti fondamentali nella vita di una coppia, vero?
Anche se si tratta di un argomento decisamente delicato, che in pochi riescono ad affrontare con calma, parlare d’intimità è necessario, soprattutto quando sei in coppia da tanto tempo.

Ecco alcuni suggerimenti per tornare ad essere intimi anche senza dover per forza fare l’amore.
Ti sembra impossibile? Aspetta prima di sentire le nostre idee!

Intimità fuori dal letto: a cosa serve essere sensuali senza pensare al rapporto

Prima era un continuo di sguardi conturbanti e passione incontenibile, tanto che non riuscivate neanche ad arrivare fino alla camera da letto.
Adesso, invece, vi addormentate insieme sul divano (magari guardando uno dei cinque film per le coppie che vi abbiamo consigliato) ed anche se passate tutta la giornata insieme difficilmente vi lasciate andare ad un rapporto intimo.

Ma che cosa è successo?
Tranquilli, la risposta è scontatissima: semplicemente, a forza di passare tanto tempo insieme, la vostra intimità ha preso una piega decisamente strana.
Niente di male nel farlo con costanza ed anche in maniera “noiosa“: ti abbiamo spiegato qui quali sono i numerosissimi benefici del maintenance sex!

LEGGI ANCHE –> Vuoi rinfrescare la coppia? Proviamo a guardare insieme le serie TV più bollenti! 

Insomma, nessuno dice che dobbiate fare l’amore ogni volta con completini intimi complicatissimi da indossare o seguendo alla lettera le posizioni per farlo tra i fornelli in cucina.
Abbiamo pensato, però, che forse quello che vi manca davvero è tornare ad essere sensuali, l’uno con l’altro, al di fuori delle coperte.

Ecco cinque suggerimenti per tornare ai “fasti” dell’inizio della vostra relazione, senza per forza sforzarvi di avere un rapporto quando non volete!

Ecco cinque idee per tornare ad essere sensuali fuori dal letto

Quali sono cinque attività che puoi fare con il tuo partner, che serviranno a far ripartire la scintilla tra di voi senza fare l’amore?
Guardiamo subito insieme le nostre idee:

  • condividere un “piccolo” segreto: e, ovviamente, parliamo di un segreto intimo! Magari potreste provare a raccontarvi una fantasia segreta oppure decidere di fare l’amore in un luogo pubblico e covare l’idea insieme mentre siete a cena fuori.
    Insomma, si tratta di cercare di ricreare la complicità che avevate prima e che la convivenza o la pandemia hanno spento!
  • guardarsi nudi: da quanto tempo non vi guardate nudi? Bene, è giunta l’ora di ritrovare la vostra intimità senza fare l’amore ma guardandovi a lungo!
    Scegliete un giorno in cui vi sentite bellissimi, depilatissimi e sensualissimi e fatevi guardare dal partner: insomma, anche l’occhio vuole la sua parte!
    (Usate tacchi, trucco, spogliarelli o veli per non far vedere tutto se non volete: l’idea è quella di sedurre, non quella di mettersi o mettere il partner a disagio!).

LEGGI ANCHE –> Che cos’è il consenso e perché è importante ottenerlo anche con il partner di lunga data

  • ballare: non siamo potuti uscire di casa per molto tempo e, di certo, la mancanza di una serata passata in discoteca o a divertirci si fa sentire.
    Mettete un po’ di musica e lasciatevi andare ad un ballosensuale o meno poco importa!
    L’importante, infatti, è riappropriarsi dell’idea di toccare, sfiorare e stuzzicare il partner con il proprio corpo: e quale modo migliore per farlo se non ballando?
  • doccia o bagno insieme: un altro grande classico al quale, però, forse non avete pensato molto ultimamente.
    Fare la doccia od il bagno insieme è un ottimo modo per toccarsi e far aumentare l’eccitazione senza, poi, dover fare l’amore subito dopo!
    Lasciate che sia il partner ad insaponarvi e fate altrettanto, godetevi l’acqua calda addosso e… non fate l’amore (se ci riuscite).
  • dormire insieme non a casa: il periodo di restrizioni e zone rosse, gialle, arancioni, bianche non ha di certo aiutato.
    Se potete permettervi di dormire da qualche parte che non sia casa vostra, però, noi vi consigliamo assolutamente di cogliere l’occasione!
    Staccare un poco dalla vostra solita routine è il modo perfetto per farvi… venire voglia!
    Dormire una notte lontano dal vostro letto (e dal divano) può diventare il modo giusto per tornare di corsa a casa… per fare l’amore!

intimità fuori dal letto
(fonte: Canva)

Sei ancora qui?

Ormai dovreste aver deciso quale sarà il vostro modo preferito per tornare ad essere sensualisenza fare l’amore!

Da leggere