Ad ogni forma del piede la sua personalità. Scopri cosa la tua racconta di te e delle tue origini

Vuoi conoscere meglio la tua personalità e le tue origini? Con il test della forma del piede possiamo analizzare il tuo vissuto: ecco come.

test forma del piede
(fonte: Pexels)

Dimmi che piede hai e ti dirò… da quale popolo provieni!

Anche se la correlazione tra piedi e vite passate non è di certo scientifica, è indubbio che la forma e la salute dei nostri piedi può aiutarci a scoprire molto di noi.

Ci sono cinque tipi di piede (più o meno): quale sarà il tuo? Scopriamolo insieme.

Test della forma del piede: scopriamo chi sei veramente

test forma del piede
(fonte: Abiby.it)

Ti sei sempre chiesto da quale cultura antica discendessi?
Questa è una domanda che ci siamo di certo posti tutti prima o poi… vero?
Anche se non rappresenta un’informazione fondamentale nella tua vita, sappi però che possiamo svelare da dove provieni davvero solo guardando… i tuoi piedi!

Con la fine dell’inverno e l’arrivo dell’estate ecco che i nostri piedi iniziano, nuovamente, a fare capolino alla fine delle nostre gambe.
Da quanto tempo non li vedevi, coperti com’erano da calzini pesanti, calzettoni e stivali?
Questo è un ottimo momento per guardarli veramente bene e cercare di capire a quale, tra questi cinque tipi, assomigliano.

LEGGI ANCHE –> Test del salotto: il posto in cui scegli di sederti svela la tua personalità

Il test della forma del piede, quindi, ci svelerà chi sei davvero ed anche da dove provieni! Ovviamente i nostri test, anche se sono basati su statistiche, non possono essere considerati scientificamente accurati: insomma, servono principalmente a divertirsi!
Se ti piacciono i test di personalità puoi provare a svelare il tuo desiderio nascosto con il test dell’albero della frutta oppure anche scoprire cosa dice l’iniziale del tuo nome di te.

Se invece vuoi vedere come te la caveresti in una situazione difficile, il test dell’isola deserta è perfetto per te.
Ma non perdiamoci in chiacchiere: stavamo parlando di piedi!

Il responso: scegli la tua forma dei piedi e scopri da dove provieni

Ti sei liberato di scarpe e calzini ed hai dato un’occhiata ai tuoi piedi?
Bene, allora scopriamo chi sei veramente!

  1. Il tuo piede è greco: se hai un piede che ha il secondo dito più lungo dell’alluce allora hai un piede che viene direttamente dall’antica Grecia.
    Questa tipologia di piede è del 20-30% della popolazione mondiale e viene detto anche a fiamma. Sei una persona molto creativa, con una intelligenza vivida e sempre attiva.
    Ti piace fare sport oppure sei un artista incompreso: sai essere impulsivo e sei molto amato dai tuoi amici.
  2. Il tuo piede è romano: oppure anche detto quadrato. Questo piede si caratterizza per una forma (ehm) quadrata data dalle prime tre dita quasi tutte della stessa misura.
    Le dita sono dritte e ben proporzionate ed il piede è snello: se hai questo piede sei, con ogni probabilità, un ottimo parlatore. Insomma, c’è la possibilità che tu non taccia mai!
    Sei una persona estroversa e simpatica, capace di rigirare “la frittata” grazie al tuo modo di parlare. Hai una carriera pronta per la politica!
  3. Il tuo piede è egizio: od anche detto il piede dei solitari. La forma caratteristica di questo piede è quella delle dita che vanno, elegantemente, in diagonale.
    Il tuo piede è lungo e stretto e ottimamente proporzionato: con ogni probabilità sei una persona che tiene molto all’estetica e che ama essere al centro delle attenzioni altrui.
    Sei una figura decisamente conturbante, che conosce molti misteri e che non si apre facilmente con gli altri!
  4. Il tuo piede è celtico: nel tuo piede quello che “svetta” su tutti gli altri è il secondo dito, il più lungo.
    Se hai un piede che ricorda questa forma, sei con ogni probabilità una persona decisamente concreta e posata.
    La tua fedeltà è leggendaria, ami parlare e lavorare insieme agli altri (sei una di quelle persone che quando scrive su curriculum “disposto a lavorare in gruppo” lo intende davvero) e ti piace coinvolgere gli altri nella tua vita.
  5. Il tuo piede è germanico: se hai un piede germanico non preoccuparti, non vuol dire che devi indossare sandali e calzini in piena estate!
    Con questo nome, infatti, definiamo tutte le persone che hanno un alluce più lungo del resto delle altre dita.
    Sei una persona con… i piedi ben piantati per terra (battuta involontaria), gentile e precisa ma anche convinta delle proprie opinioni.
    Impossibile convincerti a cambiare piano da un momento all’altro e le improvvisazioni (feste a sorpresa, brrr) non sono decisamente il tuo pane quotidiano.

Da leggere