
Bilancia – Il bianco
Tu sei una persona più che in grado di rilassarsi da sola. Non per niente sei tra le più tranquille dello zodiaco. Se parliamo di colori, quindi, non ne hai un estremo bisogno. Di sicuro, però, ti rilasserai al massimo con un bel bianco. Pareti o mobili di questo colore, ti aiutano infatti sia a concentrarti che a sentirti rilassata. E questo è un aspetto che per te è molto importante, sopratutto quando ti trovi in un periodo più stressante dal solito. Via libera al bianco, quindi. Semplice, elegante e al contempo solare ma non troppo. Un colore che ben si addice al tuo modo di essere e che si rivela in grado di sposare il tuo costante bisogno di benessere ed equilibrio.

Scorpione – Il verde salvia
Un colore chiaro e al contempo solare come il verde acqua (va bene anche il verde acqua) è ciò che fa per te. Che si tratti di tinteggiare le parete con questa sfumatura o di circondarti di accessori che la contengono il risultato sarà sempre più che rilassante. Un modo come un altro per sentirti tranquilla e riposata anche quando sei nel pieno di un progetto. Se avessi una tua oasi privata nella quale rilassarti e ricaricarti, di certo dovrebbe avere questo colore. E allora, ben venga averlo anche in camera da letto, in soggiorno e ovunque tu ami rifugiarti quando necessiti di rilassare mente e cuore.

Sagittario – Il lavanda
Un color lavanda si abbina benissimo al tuo bisogno di relax. Dovrebbe infatti aiutarti a farti sentire più in linea con te stessa e con il mondo che ti circonda. Ideale da inserire in camera da letto, questo colore si rivela ottimo per conciliare il sonno e per aiutarti a sentirti più serena anche quando i metodi che usi di solito non sortiscono alcun effetto. Un colore che potresti usare anche per i cuscini del divano in soggiorno o per decorare alcuni punti della casa. In questo modo ti sentirai più serena che mai e pronta più che mai per abbracciare un momento di relax. Cosa che per te non è sempre facile.

Capricorno – Il celeste
Il celeste è un colore che riesce da sempre a rilassarti e a farti sentire bene. Forse perché ti ricorda il colore del cielo ha su di te un effetto rilassante e rincuorante che altri colori non riuscirebbero mai a comparare. Un colore che potresti usare per dipingere le pareti della tua camere e che potresti osare persino per alcuni mobili. Ciò che conta è trovare la sfumatura che senti tua e che ti aiuta a raggiungere quello stato di relax che sa farti sentire bene. Ottimo anche per placare lo stress lavorativo, si rivela utile se presente in tanti quadri o in un punto da te visibile mentre sei al lavoro. Un colore che ti aiuter sempre a sentirti serena e in qualche modo meno stressata.

Acquario – Il lilla
In tutta sincerità, non sei una persona che necessita di un colore per rilassarsi perché di base sei più che in grado di raggiungere una calma mentale da sola. Ad ogni modo, se vuoi in qualche modo facilitarti scegliendo un colore, potresti trovare giovamento da un lilla leggero e sfumato. Un color pastello che se usato nei punti giusti delle zone in cui ami rilassarti può aiutarti a godere a pieno dei momenti più tranquilli. Colore che ovviamente potrai usare anche per tinteggiare le pareti e che si rivelerà più che utile se inserito in ambienti che possono essere causa di stress. Un esempio? La postazione di lavoro o la tua auto. Provare per credere.

Pesci – Il verde acqua
Il colore perfetto per te è quel verde acqua le cui sfumature vanno sul viola e sull’azzurro. Un colore ricco di profondità. E che per questo è in grado di metterti in contatto con il tuo io profondo. E tutto donandoti la giusta dose di relax. Inserirlo nella tua camera da letto o negli spazi che sei solita frequentare di più in casa sarà l’ideale. Ti aiuterà, infatti, a sentirti più rilassata che mai. E, sopratutto, in pace con te stessa e con il mondo. Perfetto anche per accessori e suppellettili. Il verde acqua si rivelerà un colore che amerai guardare anche per diversi minuti. E tutto distendendo la vista e godendo a pieno del senso di pace che sa infonderti più di qualsiasi altra tonalità.

Capire quale colore aiuta a rilassarsi maggiormente è un buon modo per godere a pieno di un aiuto esterno ma tranquillo ed in grado di offrire tanto. Per avere un’idea più chiara è però necessario controllare anche il profilo del proprio ascendente. In questo modo avrai ben due colori tra cui scegliere e da alternare in base al tipo di calma interiore che intendi raggiungere.
Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.