Test: riesci a risolvere questo indovinello?

Questo indovinello sta facendo impazzire gli utenti del web, la risposta sembra semplice ma in molti stanno dando quella sbagliata. Prova anche tu.

famiglia
Photo FreePik

Gli indovinelli ci appassionano da sempre, c’è sempre un buon momento per tirarne fuori uno e uno tira l’altro. spiritosi ed intriganti, gli enigmi stimolano la nostra innata curiosità. L’indovinello di oggi fa appello alle tue conoscenze in fatto di grado di parentela. Sorprendentemente in molti hanno la dato la risposta sbagliata, eppure è così ovvia. Prova anche tu, vediamo se indovini.

Test: di quale componente della mia famiglia sto parlando?

famiglia indovinello
Photo FreePik

Se hai deciso di fare il test prima di rispondere rifletti, chiudi gli occhi, resta rilassato e.. rifletti ancora, questo test crea molta confusione. Prenditi il tuo tempo per ragionare, la risposta è molto più logica di quanto possa sembrare.

Ecco l’enigma da risolvere:

“Il figlio di quest’uomo è il padre di mio figlio. Sapendo che io non sono una donna, che legame di parentela c’è tra me e quest’uomo?”

Hai pensato alla risposta? hai capito di chi stiamo parlando? Allora, dimmi qual é secondo te la soluzione dell’indovinello.

Soluzione

La risposta giusta é: la relazione tra quest’uomo e me è che io sono suo figlio! Avevi indovinato? La risposta era ovvia: “il padre di mio figlio” non può che riferirsi a te, il che  rende te “il figlio di quest’uomo”!

Ti è piaciuto questo indovinello? allora cosa ne dici di farne uno più difficile?  Ecco l’indovinello dei cappelli: sai risolvere l’enigma?