Test: scopri una cosa che dovresti assolutamente sapere sulla tua relazione

Risultati del test:

Photo AdobeStock

10- 14 SI

Questo risultato non è un indicatore di una relazione sana ed equilibrata. Avrai capito tu stessa fornendo le risposte che all’interno della relazione tu hai assunto il ruolo di “madre” iperprotettiva del tuo partner. Il tuo partner non sta abbracciando totalmente la vita familiare e potrebbe essere a causa tua, perché potresti non lasciarlo libero di fare faccende domestiche e tutto il resto. Il tuo partner è un uomo adulto ed è in grado di svolgere i lavori domestici quanto te. Coinvolgilo se è restio. Ricorda che la condivisione è fondamentale nel matrimonio e nella coppia.

5 -9 SI

Questo numero di SI è accettabile,  ma ricorda che può sempre essere migliorato. Siete partner, dovete sostenervi ed aiutarvi. Il tuo partner ha i suoi impegni ma non dovrebbe trascurare di aiutarti con gli impegni familiari e dovrebbe essere in grado di prendersi cura di se stesso, del suo armadio, di ritrovare le sue cose e così via. Se non avesse avuto una famiglia, avrebbe dovuto fare tutto da solo, la spesa, cucinare e occuparsi dei vestiti. Quella in cui vive è anche casa sua. Anche se tu sei più brava e più veloce, spronalo ad aiutarti e dagli tempo, lascia che impari.

1 – 4 SI

Questo risultato indica che siete sulla buona strada, siete stati bravi a distribuire equamente le vostre responsabilità e compiti.  Sicuramente ci sono dei compiti ancora esclusivamente tuoi, ma non dimenticare che anche il tuo partner potrebbe diventare bravo nelle tue “specialità”. Dagli Una possibilità. Imparare è importante in modo che voi due siate l’uno il supporto dell’altro ed entrambi perfettamente in grado di fare tutto.

coppia collaborativa
Photo AdobeStock

0 SI

Molto bene! Se avete totalizzato questo punteggio siete una coppia perfetta per quanto riguarda la distribuzione delle responsabilità. Sapete perfettamente come collaborare, siete una squadra perfetta. Siete una famiglia nella quale la collaborazione è la vostra arma vincente e trasmettete questo preziosissimo valore anche ai vostri figli che vi osservano e non delegano nessuna faccenda domestica al genere del genitore, ma ritengono che in casa ognuno sia in grado di fare tutto.